Categories: News Calcio

Supercoppa, dal prossimo anno Final Four in Arabia

Cambia il format della Supercoppa Italiana. Ad annunciarlo è il presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini. Durante la conferenza stampa dopo l’Assemblea di Lega, è stato annunciato che il nuovo format, che partrà già dal prossimo anno, prevederà una Final Four.

Supercoppa Italiana, si giocherà una Final Four

Lorenzo Casini ha annunciato che la Supercoppa Italiana prevederà una Final Four, sul modello spagnolo e si giocherà in Arabia Saudita. Ecco le sue parole: “È stata accettata l’offerta per l’Arabia Saudita e già dal prossimo anno ci sarà un’edizione a quattro squadre sul modello spagnolo”.

 

 

Le squadre che parteciperanno

La nuova Supercoppa Italiana si giocherà in Arabia Saudita. Seguendo il modello spagnolo, parteciperanno quattro squadre: la vincitrice del campionato, la seconda classificata e le due finaliste della Coppa Italia. Ci saranno due semifinali che decreteranno le due finaliste.

Il commento di De Siervo

 

 

L’amministratore delegato della Serie A De Siervo ha commentato: La Supercoppa andrà in Arabia la prossima stagione e quella successiva, poi avremo due anni di stop in cui decideremo se andare altrove e poi i due anni successivi si tornerà lì. La scelta dell’Assemblea è che la prossima edizione sarà già con il format a 4 squadre. C’è anche inserita in questo format una amichevole che si disputerà sempre all’estero. Questo format può essere rimesso in discussione di anno in anno in virtù di quello che è l’impegno e il carico dei calendari delle squadre di vertice perché sappiamo che dalla stagione 2024/25 partirà la nuova Champions League e il nuovo Mondiale per Club”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bologna, Italiano: “Bernardeschi sta bene, ha voglia di essere importante”

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…

6 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “Solo tramite le sofferenze si possono avere grandi risultati”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…

28 minuti ago

Processo Gudmundsson, respinto l’appello contro l’assoluzione dell’islandese

Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Albert…

40 minuti ago

Fiorentina-AEK Atene, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…

1 ora ago

Bologna-Salisburgo, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Italiano e Letsch per la gara di Europa…

1 ora ago

Roma, quanti punti servono per andare agli ottavi o ai playoff di Europa League

Bryan Cristante, Roma (Imago) 9 punti nei primi cinque turni della League Phase di Europa…

1 ora ago