Categories: News Calcio

Supercoppa Italiana, Buffon ricorda Doha: “Penso spesso alla sconfitta qui col Napoli, mi brucia ancora”

Il Milan da avversario per prendersi la Supercoppa Italiana. La Juventus a Doha aspetta i rossoneri, di nuovo un trofeo in palio dopo la Coppa Italia di Roma, con il capitano Buffon che carica la partita: “600 presenze in maglia bianconera? Fa piacere che qualcuno le conti per me e ogni tanto mi renda partecipe di questi traguardi, sono contento e penso che non saranno le ultime, qualcosina c’è ancora da dare a cominciare da domani che c’è un trofeo in palio. Va fatto di tutto per conquistarlo”.

” Le motivazioni? Già solo il disputare una finale, partita senza altri appelli, fa sì che le motivazioni si mantengano molto alte. Con la Supercoppa Italiana ho un buon feeling e torno spesso a ricordare l’unica che ho perso qua col Napoli che mi brucia ancora, quindi sono qui che mi approccio per onorarla e fare di tutto per vincerla. La gioventù del Milan è pericolosa, rispettiamo molto il Milan. Quest’anno a San Siro abbiamo pagato dazio e anche negli ultimi anni pur facendo bottino pieno ci hanno sempre creato grattacapi. Rispetto massimo e soglia d’allerta alta”.

“La cosa che mi dà ancora più stimolo è sapere di essere criticato e “attaccato” al minimo errore, quando fai parte di una grande squadra è l’elemento fondamentale che ti tiene vivo. Il Mondiale 2022 sarà qualcosa di straordinario e diverso, ma il mondo si sta evolvendo e le opportunità vanno date a chi ha forze, energia e fantasia di proporre un prodotto migliore”.

“Giocare qui una partita del campionato italiano? I conti li fanno i dirigenti e a loro devono tornare, ci stiamo accomunando allo sport business. Quando commercialmente vuoi vendere un prodotto spettacolare devi avere innanzitutto i protagonisti che possano suscitare interesse e far sì che ci siano squadre competitive. La direzione di tutto lo sport è questa, sono stati stravolti i canoni ai quali eravamo abituati. Questo ci avvicina ai mondi che ci vedevano più distanti e avevano una visione troppo lontana”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago