Da quest’anno il format della Supercoppa italiana è cambiato rispetto alle altre stagioni. Prima della finale, infatti, sono andate in scena le semifinali. Di conseguenza le due finaliste, Napoli e Inter, hanno prima dovuto battere rispettivamente Fiorentina e Lazio.
Il primo biglietto per accedere alla finale della Supercoppa Italiana lo strappa il Napoli di Walter Mazzarri. Gli azzurri infatti sul campo dell’Al-Awwal Park di Riyadh hanno superato la Fiorentina segnando tre reti. Simeone ha sbloccato la partita dopo venti minuti, poi è arrivata la doppietta firmata da Alessio Zerbin nei minuti finali. Per i viola Ikoné ha sbagliato il calcio di rigore che avrebbe potuto rispondere alla rete del Cholito nel primo tempo. La seconda semifinale tra Inter e Lazio, in programma venerdì 19 febbraio, ha visto i nerazzurri trionfare 3-0 grazie ai gol di Thuram, Calhanoglu e Frattesi.
Lo schema delle gare è il seguente:
Se, al termine dei 90 minuti regolamentari, il risultato sarà in parità, l’arbitro provvederà a far battere i tiri di rigore (non è prevista la disputa dei tempi supplementari). Durante la gara, sarà consentita l’effettuazione di un massimo di cinque sostituzioni per ciascuna squadra, utilizzando al massimo tre interruzioni, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi di gioco. Si precisa che, laddove le due squadre effettuino una sostituzione nello stesso momento, questa verrà considerata un’interruzione della gara utilizzata per le sostituzioni da entrambe le squadre.
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…
Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…
Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…