Categories: News Calcio

Supercoppa Italiana, dove vedere Milan-Inter in tv e in streaming

La Supercoppa è il trofeo che vede sfidarsi, in gara secca, le vincitrici del campionato di Serie A e della Coppa Italia nella stagione precedente. La Lega Serie A rese noti luogo e data dell’edizione 2022 del trofeo, che vedrà sfidarsi il Milan campione d’Italia, e l’Inter, vincitrice della Coppa Italia e campione in carica della Supercoppa, dopo aver vinto la scorsa edizione contro la Juventus ai tempi supplementari. 

 

Quando si giocherà Milan-Inter di Supercoppa?

Per l’edizione 2022, la Supercoppa italiana vedrà sfidarsi Milan Inter. Un derby che in Supercoppa manca dal 2011/12, quando a Pechino il Milan di Allegri, anche allora campione d’Italia, vinse 2-1 contro l’Inter di Gasperini, vincitrice dell’ultima edizione della Coppa Italia, grazie ai gol di Ibrahimovic e Boateng, che rimontarono il vantaggio iniziale di Sneijder. Un derby, però, che non sarà giocato a San Siro, a differenza dello scorso anno: la Lega Serie A, infatti, ha scelto Riyadh, in Arabia Saudita, come sede della partita. Sarà la 12° volta che questo trofeo si disputerà fuori dall’Italia, a oltre tre anni di distanza dall’ultima volta, quando la Lazio battè la Juventus, anche allora in Arabia Saudita.

 

La Supercoppa italiana 2022, quindi, sarà giocata a Riyadh mercoledì 18 gennaio, incastonata tra due turni di campionato. Nel 18° turno precedente, il Milan ha pareggiato per 2-2 a Lecce, mentre l’Inter ha battuto di misura il Verona per 1-0. Al gior di boa, invece, i rossoneri saranno ancora in trasferta contro la Lazio, mentre l’Inter ospiterà l’Empoli a San Siro (QUI il calendario completo di Serie A).

Milan-Inter di Supercoppa, dove vederla in tv?

Milan-Inter, valida per la 35° edizione della Supercoppa Italiana, sarà trasmessa sui canali Mediaset, come nella scorsa edizione. Il match si disputerà alle ore 20:00 italiane al King Fahd Stadium e verrà trasmessa in diretta su Canale 5. Inoltre, è possibile seguire la partita anche in streaming tramite l’applicazione di Mediaset Infinity.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

26 minuti ago

Il Nottingham Forest insiste per Frattesi: nuovi contatti con l’entourage del giocatore

Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…

31 minuti ago

Verona-Bologna, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

35 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…

2 ore ago

Juventus, Yildiz assente all’allenamento per influenza: in gruppo Gatti e Conceiçao

Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…

3 ore ago

Como, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…

3 ore ago