Ora è ufficiale: la finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus si giocherà il 12 gennaio 2022 a San Siro. La decisione è stata presa in giornata durante l’assemblea della Lega Calcio e comunicata attraverso un comunicato pubblicato sul sito della Lega.
Tramontata dunque l’ipotesi di disputare la partita in Arabia Saudita, dove si erano già giocate le edizioni 2018 (Gedda) e 2019 (Riad). Per il secondo anno consecutivo il match verrà giocato in Italia, dopo quello giocato il 20 gennaio 2021 al Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Juventus e Napoli, vinto dai bianconeri 2-0.
A contendersi il trofeo da una parte ci sarà l’Inter di Simone Inzaghi, campione d’Italia, e dall’altra la Juventus di Allegri, detentrice dell’ultima Coppa Italia.
Le due squadre torneranno a sfidarsi dopo l’1-1 di San Siro dello scorso 24 ottobre, match segnato dalle polemiche e dal rigore concesso ai bianconeri nel finale di gara.
L’unico precedente in Supercoppa tra Juventus e Inter risale al 20 agosto del 2005: ad aggiudicarsi il trofeo fu la squadra nerazzurra, allora allenata da Mancini, grazie ad una rete di Veron nei tempi supplementari.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…