Ora è ufficiale: la finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus si giocherà il 12 gennaio 2022 a San Siro. La decisione è stata presa in giornata durante l’assemblea della Lega Calcio e comunicata attraverso un comunicato pubblicato sul sito della Lega.
Tramontata dunque l’ipotesi di disputare la partita in Arabia Saudita, dove si erano già giocate le edizioni 2018 (Gedda) e 2019 (Riad). Per il secondo anno consecutivo il match verrà giocato in Italia, dopo quello giocato il 20 gennaio 2021 al Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Juventus e Napoli, vinto dai bianconeri 2-0.
A contendersi il trofeo da una parte ci sarà l’Inter di Simone Inzaghi, campione d’Italia, e dall’altra la Juventus di Allegri, detentrice dell’ultima Coppa Italia.
Le due squadre torneranno a sfidarsi dopo l’1-1 di San Siro dello scorso 24 ottobre, match segnato dalle polemiche e dal rigore concesso ai bianconeri nel finale di gara.
L’unico precedente in Supercoppa tra Juventus e Inter risale al 20 agosto del 2005: ad aggiudicarsi il trofeo fu la squadra nerazzurra, allora allenata da Mancini, grazie ad una rete di Veron nei tempi supplementari.
Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…
Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…
L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…
Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…
Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…
Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…