Tutto pronto al Westfalenstadion di Dortmund per la Supercoppa di Germania tra Borussia e Bayern Monaco. La sfida segnerà l’esordio di Carlo Ancelotti sulla panchina dei bavaresi in una partita ufficiale. Il tecnico emiliano sfiderà Thomas Tuchel, maggiore rivelazione tra le panchine tedesche degli ultimi anni. Ancelotti, sempre vittorioso all’esordio ufficiale in panchina con le sue squadre (dal 1996, con Parma, Juventus, Milan, Chelsea, Paris Saint-Germain e Real Madrid), potrebbe alzare stasera il primo trofeo con il Bayern Monaco. Tra i bavaresi, pesano le assenze di Robben, Boateng e Renato Sanches. Gotze partirà dalla panchina per i gialloneri.
Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:
BORUSSIA DORTMUND: Burki, Passlack, Sokratis, Bartra, Schmelzer; Castro, Rode; Dembele, Kagawa, Ramos; Aubameyang. A disp.: Weidenfeller, Mor, Gotze, Schurrle, Weigl, Guerreiro, Piszczek.
BAYERN MONACO: Neuer; Hummels, Lahm, Martínez, Alaba; Alonso, Vidal, Thiago; Ribery, Müller, Lewandowski. Alaba. A disp.:Ulreich, Rafinha, Bernat, Coman, Kimmich, Green, Feldhahn.
Tra poco, parola al campo. Sarà la sesta Supercoppa per il Dortmund o la quinta per il Bayern (e la prima per Ancelotti)?
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…