Categories: News Calcio

Superclásico: ispezione della polizia nello spogliatoio del River

Il Superclásico riesce sempre a far parlare di sé, anche quando sembra che si sia già detto tutto. A pochi minuti dal fischio d’inizio della finale d’andata di Copa Libertadores c’è stato l’ennesimo colpo di scena: ieri il rinvio della partita per maltempo, oggi un’ispezione a sorpresa della polizia nello spogliatoio del River Plate.

A La Bombonera spesso sono accadute cose strane, come la nazionale del Perù che si portò l’acqua da casa per evitare di bere quella che si presumeva potesse essere contaminata, e questo Boca-River non poteva fare eccezione. L’irruzione delle forze dell’ordine è arrivata pochi minuti prima che calciatori e dirigenti del River potessero entrare nello spogliatoio ospite: insolito un comportamento, ma prima di una partita del genere non si sa mai.

Due le possibili cause di questo controllo. La prima è che non venissero imbrattati i muri de La Bombonera, fatto già accaduto nel recente passato nelle sfide di questa storica rivalità. Ma l’ipotesi più gettonata è quella della paura che Gallardo, l’allenatore dei Millonarios squalificato per questa partita, avesse fatto portare degli strumenti di alta tecnologia per poter interagire con la panchina durante l’incontro.

E forse non c’è da stupirsi visto che nella clamorosa rimonta della semifinale di Porto Alegre, il Muñeco, squalificato anche in quel caso, entrò di nascosto negli spogliatoi all’intervallo per motivare la propria squadra venendo però scoperto dalle telecamere. Oggi sono state prese forti contromisure per far sì che ciò non accada di nuovo e, a giudicare dalle premesse, un dialogo tra Gallardo e la panchina sembra molto complicato.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago