L’annuncio è arrivato nella giornata di ieri ed è stato proclamato dal presidente dei Xeneizes, Daniel Angelici: il Boca Juniors ha presentato ricorso al Tas per vedersi proclamato campione della Copa Libertadores senza giocare. Una vittoria a tavolino quindi, a seguito dei violenti scontri che hanno visto protagonisti i giocatori del Boca, alcuni rimasti feriti.
Dopo il no della Conmebol, è arrivato anche il comunicato del Tas, che ha annunciato di aver respinto il ricorso dei Xeneizes. Il ritorno della finale di Copa Libertadores tra River e Boca si giocherà dunque regolarmente domani a Madrid: “Il tribunale arbitrale dello sport (TAS per il suo acronimo in francese) ha respinto l’urgente richiesta di misure provvisorie presentata ieri dal Boca Juniors– si legge nel comunicato del Tas – con il quale ha richiesto l’annullamento del ritorno della finale della Copa Libertadores 2018 tra Boca Juniors e River Plate, che si giocherà il 9 dicembre 2018 allo Stadio Santiago Bernabéu a Madrid.
ll 7 dicembre 2018, il Boca Junior ha presentato ricorso al TAS, insieme ad una richiesta urgente di misurea provvisoria; Questa richiesta è stata respinta a partire da oggi. Con il suo appello, il Boca Juniors richiedeva la squalifica del River Plate dalla Copa Libertadores”.
La probabile formazione della Roma per lo scontro diretto di campionato I sogni di gloria…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…
La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…
Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…
Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…