Categories: News Calcio

“Super, super, super, top player. E’ giusto riconoscerlo”. Conte loda Messi, “il migliore al mondo”

“Messi è un super, super, super top player, è giusto riconoscerlo”. Perché a volte ripeterlo una sola volta non basta. Antonio Conte così in conferenza stampa, dopo la sconfitta del suo Chelsea contro il Barcellona, ha lodato l’attaccante argentino. “E’ capace di segnare 60 gol a stagione, è straordinario. E’ il migliore al mondo”. E a fine gara non è passato inosservato l’abbraccio ed il breve colloquio tra i due prima di rientrare negli spogliatoi (in foto): “Cosa ho detto a Messi a fine partita? Gli ho fatto i complimenti, perché è un giocatore che continua a fare la differenza in maniera evidente. Sposta i risultati e anche in queste due sfide è stato determinante”.

Oltre le lodi, però, Conte poi ha analizzato anche la gara e dunque il 3-0 che ha eliminato i Blues dalla Champions: “Il risultato è ingiusto. L’inizio è stato terribile, non si può concedere un gol dopo due minuti. Però poi abbiamo giocato a calcio, tra andata e ritorno abbiamo colpito quattro pali. E’ un peccato, ma devo dire che sono orgoglioso dei miei giocatori. Hanno dato tutto, bisogna continuare su questa strada: con voglia di combattere e col desiderio di farlo insieme. Siamo stati sfortunati tra andata e ritorno, ma abbiamo dimostrato di saper giocare sia offensivamente che in difesa. All’andata siamo stati più compatti, ci hanno fatto gol soltanto dopo un nostro errore. Questa sera ne hanno fatti tre, ma meritavamo un risultato diverso. Il rigore su Alonso c’era, avremmo messo pressione al Barcellona. Le favorite per la Champions? Barcellona, Juventus, Real Madrid e Bayern Monaco”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago