Portare un pezzo di storia calcistica passata dove il mondo del pallone si sta pian piano sviluppando, in un Oriente pronto, almeno in un’occasione, a toccare con mano la presenza di tanti, grandissimi personaggi del calcio europeo. La bellissima iniziativa firmata Tencent Sports in Cina, con il “Super Penguin Celebrity Soccer Game”, ha riscosso grandissimo successo a Shanghai, sede del ritrovo di tantissimi grandi campioni riunitisi per un match speciale.
Da una parte la selezione formata dagli ex giocatori “europei” (Toldo, Zambrotta, Seedorf, Crespo, Giggs, Ballack, Neville, Materazzi, Pirlo, Roberto Carlos, Rivaldo e Puyol tra i tanti); dall’altra, invece, l’undici delle leggende cinesi, inaspettatamente vincitore di un incontro tutt’altro che volto a lasciare spazio a tanti spazi e gol. 1-0 finale, con rete dell’ex capocannoniere del campionato cinese Li Yi, e grande festa per i tanti spettatori presenti all’evento.
Tra i più acclamati anche Paolo Maldini, impressionato dalla collezione di 30 sue maglie rossonere mostratagli nel corso del soggiorno cinese da un tifoso particolarmente legato all’ex Capitano rossonero. In alto, tutte le immagini del match, miglior modo per avvicinare i tanti ex campioni del calcio europeo ad un mondo del pallone in espansione come quello cinese.
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…