Categories: Interviste e Storie

Sunderland, una capra in regalo per ogni vittoria ottenuta

Una capra in regalo per ogni vittoria ottenuta in stagione. Un incentivo necessario, stando a quanto pensato da un tifoso del Sunderland, per permettere alla squadra inglese di risollevarsi dopo i tempi duri vissuti nelle ultime stagioni. Due retrocessioni in altrettanti anni che hanno portato il club del Maryland dalla Premier League alla Championship prima e alla League One poi. Tra i tanti tifosi disperati per i bei tempi ormai lontani e una discesa che a tratti è sembrata in arrestabile, ce n’è uno che ha dunque pensato di trovare un modo per ‘incoraggiare’ l’allenatore e la squadra con un dono certamente particolare.

La società ha infatti svelato attraverso Twitter i messaggi ricevuti da uno dei suoi supporter, che ha promesso – e donato davvero – una capra per ogni vittoria ottenuta in questa stagione. Il Sunderland al momento si trova al quarto posto della League One dopo sette partite giocate; quattro vittorie e tre pareggi… Quindi quattro capre ricevute finora. Nei messaggi inviati al club si legge che “la capra non verrà donata direttamente alla società o all’allenatore Jack Ross – che viene citato all’inizio di ogni messaggio inviato al club dal benefattore anonimo – ma nelle lettere viene spiegato che “donare una capra è uno straordinario modo per investire nel futuro delle famiglie, dal momento che questi animali possono produrre doni importanti e provvedere cosi al nutrimento di un’intera famiglia e possono essere anche allevate e vendute portando ricavi alla stessa”.

Le lettere vengono firmate “Langham Lad” e tuttora non si conosce chi sia e il donatore misterioso. Ma poco sopra la firma si può anche leggere una frase di complimenti riferita sempre all’ultima partita vinta, come ad esempio “ben fatto a Wimbledon“ oppure “vittoria decisiva contro il Gillingham”. L’allenatore, poi, provvederà a donare le capre ‘conquistate’ con le vittorie della sua squadra alle famiglie che vivono in povertà, con la speranza che queste donazioni possano essere frequenti fino alla fine della stagione, con il Sunderland che spera già dalla prossima partita di trovare la testa della classifica e ritornare tra i grandi club la prima serie dopo gli ultimi anni difficili. Chissà che questo incentivo non possa davvero aiutare tutto l’ambiente.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Clamoroso: Douglas Costa può tornare in Italia al Chievo Verona fino a giugno. Poi l’Al Ittifaq

Douglas Costa può tornare in Italia: il  Chievo Verona può portarlo in Serie D fino…

5 ore ago

La Juventus ci prova per Mateta: avviati i primi contatti

Per l'attacco, la Juventus vuole Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace  Qualora la Juventus decidesse di…

5 ore ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…

5 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la suggestione Chievo: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa può tornare clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D…

5 ore ago

Roma, non si esclude una riapertura per Zirkzee

Joshua Zirkzee (IMAGO) La Roma non molla l'attaccante del Manchester United dopo l'arrivo di Robinio…

5 ore ago

Milan, Fofana continua a non aprire al Galatasaray

Il Galatasaray continua a parlare con il Milan di Youssouf Fofana: il centrocampista francese al…

5 ore ago