Sulemana consegna un posto in Champions all’Atalanta. E quella battuta di Ranieri…

Sulemana permette all’Atalanta di raggiungere la quinta qualificazione consecutiva in Champions League
È l’Atalanta la terza squadra qualificata alla Champions League 2025/26. Tutto, grazie (anche) al gol di Ibrahim Sulemana segnato contro la Roma al 76′.
Il centrocampista ghanese, classe 2003, ha difatti permesso alla Dea di raggiungere la qualificazione nella massima competizione europea per la quinta volta nella sua storia.
E un ruolo da protagonista lo ha guadagnato proprio Sulemana che – al 76′ – ha segnato la rete del definitivo 2-1 contro la Roma di Claudio Ranieri.
A tale proposito. Proprio l’allenatore dei giallorossi ha allenato il ghanese nella stagione 2023/24, quando entrambi lavoravano a Cagliari. “Mi mangio le mani. Ce l’avevo a Cagliari, gli dicevo di tirare in porta e non tirava mai”.
Atalanta, i numeri di Sulemana
Nonostante il poco minutaggio, l’apporto di Sulemana si è rivelato decisivo per il campionato giocato dall’Atalanta. Sono infatti sette le presenze fatte registrare in campionato: a esse, dunque, va aggiunto il gol segnato contro i giallorossi.
Ma non solo Serie A. Perché il ghanese, infatti, ha giocato anche una partita di Coppa Italia: 26′, a dicembre, contro il Cesena nel match vinto 6-1.