Categories: Calciomercato

Sudtirol, ufficiale l’arrivo di Montaperto: il comunicato

Nuovo portiere in casa Sudtirol, ufficiale l’arrivo di Gabriele Montaperto dall’Olbia. L’ex Pergolettese, di proprietà del Cagliari, arriva in prestito fino a fine stagione: 9 presenze nel girone A della Lega Pro. A darne notizia il sito della società tirolese:

“F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da A.S.D. Olbia 1905 – con il benestare di Cagliari Calcio, società che detiene la proprietà del cartellino del calciatore – i diritti alle prestazioni sportive – sino al 30 giugno 2017 – del 19enne Gabriel Montaperto, portiere classe 1997, che nella prima parte della corrente stagione ha collezionato 9 presenze nell’Olbia, società che milita nel girone A del campionato di Lega Pro.

Nato a Lodi il 6 settembre 1997, Gabriel Montaperto è un portiere ben strutturato fisicamente (190 cm x 78 kg di peso forma), valorizzato dal settore giovanile del Cagliari (24 presenze nella Primavera nella scorsa stagione, più quattro panchine in prima squadra) e già con una buona esperienza nei campionati maggiori, considerata la giovanissima età.
Montaperto ha infatti all’attivo un campionato da titolare in serie D con la Pergolettese (stagione 2014/2015) e 9 presenze (più una in Coppa Italia Lega Pro) con l’Olbia nel girone A del corrente campionato di Lega Pro.
F.C. Südtirol dà il benvenuto a Gabriel Montaperto e gli augura una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

19 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago