L’Ecuador vince il Sub20. La nazionale sudamericana si laurea campione per la prima volta nella sua storia. Decisivo il successo di questa notte sul Venezuela per 3-0 firmato dal bomber Leonardo Campana e da Segura, che consentono alla “Mini Tri” di migliorare il secondo posto ottenuto due anni fa in casa.
Un’impresa sofferta però dato che il successo di questa notte è arrivato addirittura in inferiorità numerica. Ma che l’Ecuador potesse vincere non era difficile pronosticarlo, considerando che fin dalle fasi iniziali del torneo la squadra allenata dall’argentino Célico aveva espresso un calcio propositivo e innovativo. Si tratta del primo trionfo della storia per l’Ecuador, la squadra che ha espresso il calcio più spumeggiante, come dimostrano le 14 reti segnate nelle nove partite fra prima e seconda fase (il miglior attacco del torneo).
Questa la classifica finale del torneo: Ecuador 10, Argentina 9, Uruguay 8, Colombia e Brasile 5, Venezuela 4.
Argentina e Uruguay, dunque, arrivando seconda e terza si sono qualificate ai Giochi Panamericani. La Colombia, invece, si qualifica per il Mondiale a discapito del Brasile che per qualificarvisi necessitava almeno di una vittoria per 3-0 ed invece non è andata oltre l’1-0 contro l’Argentina.
Le parole dell'allenatore bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza di…
Il club blaugrana ha introdotto una serie di tatuaggi per aumentare i ricavi Il Barcellona…
Dal prossimo 16 gennaio la scuola avvierà un programma di lezioni dalla durata di sei…
Le possibili scelte di Claudio Ranieri per la partita contro gli emiliani Alla ricerca di…
Con quello di Leao diventano 15 gli infortuni riscontrati dai giocatori rossoneri: la maggior parte…
Le possibili scelte di Thiago Motta. A chiudere la domenica della diciassettesima giornata di campionato…