Categories: News Calcio

Uruguay, Suarez: “Futuro? Bisogna apprezzare prima lo sforzo della squadra”

Luis Suarez deve ancora prendere una decisione sul suo futuro con la nazionale uruguaiana dopo aver conquistato il terzo posto nella Copa America. Durante la finale per il terzo posto, Suarez ha segnato il gol del pareggio all’ultimo respiro, portando l’Uruguay al 2-2 contro il Canada. La squadra sudamericana ha poi ottenuto la medaglia di bronzo con una vittoria ai rigori per 4-3. Il futuro di Suarez con l’Uruguay resta incerto, mentre il giocatore riflette sulla sua prossima mossa.

Le parole di Suarez sul suo futuro con l’Uruguay

Luis Suarez, stella dell’Uruguay, ha disputato la sua 19esima partita in Copa America e ha segnato in quattro diverse edizioni del torneo (2011, 2019, 2021 e 2024), un’impresa eguagliata solo da altri tre uruguaiani: Roberto Porta (quattro), Angel Romano e Hector Scarone (entrambi cinque). Il trentasettenne, i cui minuti in campo sono stati limitati nell’attuale edizione, ha dichiarato la scorsa settimana che “la fiamma si sta spegnendo”, suggerendo un possibile addio alla carriera internazionale.

Suarez si concentra solamente sulla squadra: “Oggi è importante apprezzare e valorizzare lo sforzo di tutta la squadra e, nel mio caso, questo è l’unico obiettivo”.

El Pistolero ha continuato: “Penso che sia difficile mantenere la motivazione quando si arriva alla terza o alla quarta partita, ma oggi ciò che ci motiva e ci riempie di orgoglio è la competizione per rappresentare questo paese, per la quale tutti noi abbiamo lottato tanto. Dopo la delusione della partita precedente, non c’è modo migliore di concludere che con una vittoria. È importante cogliere gli aspetti positivi e correggere quelli negativi”.

 

Anche il suo allenatore, Marcelo Bielsa, ha speso delle belle parole: “La qualità che ha mostrato nei minuti giocati, sia dal punto di vista tecnico che fisico durante gli allenamenti, lo hanno avvicinato alla formazione titolare. Nel secondo tempo di oggi ha fornito una prestazione soddisfacente, e oltre al gol, ha guidato alcuni attacchi che ci hanno consentito di dominare alcune fasi della partita e creare opportunità. Condividere questo momento con lui conferma l’immagine di un giocatore di alto livello e un grande compagno di squadra; è stato un grande supporto per tutti noi”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago