Questo sito contribuisce all'audience di

Stroppa: “La Cremonese ha scelto di prendere strade diverse”

Giovanni Stroppa (IMAGO)
Giovanni Stroppa (IMAGO)

Le parole sul futuro alla Cremonese di Giovanni Stroppa alla “Milano Football Week”

In occasione della “Milano Football Week”, evento organizzato dalla Gazzetta dello Sport, è stato intervistato Giovanni Stroppa. Allenatore che ha riportato la Cremonese in Serie A -.

L’allenatore 57enne ha parlato della scelta del club di prendere strade diverse, nonostante la vittoria dei playoff contro lo Spezia e la promozione in massima serie.

In merito, Stroppa ha dichiarato: In questo momento la società ha deciso di prendere strade diverse ma non ci sono problemi. Quello che ti muove è vedere se nella prossima avventura ci sono tutti i presupposti”.

Stroppa è poi tornato indietro di un anno, alla finale playoff persa lo scorso anno contro il Venezia: L’aspetto fondamentale è stata la testa. Speravo che la finale persa potesse essere un punto di partenza. Poteva servire come spirito di rivalsa. La scintilla non è scattata all’inizio ma al mio ritorno in panchina è cominciato il vero percorso della squadra”. 

Stroppa: “Separazione? Bisognerebbe chiederlo alla società”

Intervenuto  anche ai microfoni di Sky Sport, Stroppa ha dichiarato: “Come mai questa separazione? Bisognerebbe chiederlo alla società, fa parte della fine di un percorso straordinario, non mi soffermerei sulle ragioni. Andrei invece a ricordare quello che di buono è stato fatto da parte mia e da parte dello staff, sul risultato straordinario cercato e ricercato con tutte le forze che avevamo a disposizione dalla finale playoff dello scorso anno a quella vinta lo scorso anno“.

Sulla possibilità di ripartire dal Venezia, l’oramai ex Cremonese ha commentato: “Non lo so, è una delle possibilità. La si sta prendendo in considerazione, vediamo strada facendo se arriverà questa opportunità oppure no“.