Categories: News Calcio

Strootman: “E’ come se avessi iniziato una seconda vita”. Totti: “Kevin è un campione”

462 giorni dopo l’ultima volta, Kevin Strootman torna ad indossare da titolare la maglia della Roma, al termine di un calvario iniziato nel gennaio del 2015 e conclusosi oggi, a Marassi, contro il Genoa. Novanta minuti più recupero in campo e una prestazione da urlo, condita da un’ammonizione che dimostra tutta la voglia dell’olandese di sentirsi nuovamente un giocatore a tutti gli effetti. “Cosa vuol dire tornare dopo tanto tempo? Non voglio dire sia stata una seconda vita, ma forse è stato così” commenta Kevin Strootman ai microfoni di Sky.

“Sono tornato in campo per una partita intera, abbiamo vinto e mi sento bene. La gara? Sapevamo che qui sul campo del Genoa era difficile giocare, l’Inter poche giornate fa ci ha perso, dopo quindici secondi hanno avuto subito un’occasione. Abbiamo fatto bene, forse non abbiamo fatto benissimo, ma in questo momento non importa come prendiamo i tre punti, l’importante è vincere. Il gioco di Spalletti? Noi siamo pronti per cambiare qualcosa in campo se ci chiede di farlo, l’importante è vincere. Totti? È incredibile, entra in campo e cambia sempre qualcosa. Non ho parole, è sempre un piacere giocare con lui, è il nostro capitano. Cosa mi aspetto dal finale di campionato? Il nostro obiettivo è prendere il secondo posto, dobbiamo vincere le nostre gare sperando il Napoli perda punti, da domani dobbiamo allenarci per essere pronti per il Chievo”.

Ad esaltare il ritorno in campo di Kevin Strootman ci hanno pensato anche il presidente Pallotta e il capitano Francesco Totti, con il primo che ha twittato un “Non avete idea di quanto sia bello vedere @Kevin_strootman in campo!”, mentre il secondo ha pensato bene di sottolineare come il successo di oggi appartenga proprio all’olandese: “Quella conquistata stasera in casa del Genoa è una bella vittoria, ed è soprattutto la vittoria di Kevin, un grande uomo e un grande campione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago