Categories: News Calcio

Strootman: “E’ come se avessi iniziato una seconda vita”. Totti: “Kevin è un campione”

462 giorni dopo l’ultima volta, Kevin Strootman torna ad indossare da titolare la maglia della Roma, al termine di un calvario iniziato nel gennaio del 2015 e conclusosi oggi, a Marassi, contro il Genoa. Novanta minuti più recupero in campo e una prestazione da urlo, condita da un’ammonizione che dimostra tutta la voglia dell’olandese di sentirsi nuovamente un giocatore a tutti gli effetti. “Cosa vuol dire tornare dopo tanto tempo? Non voglio dire sia stata una seconda vita, ma forse è stato così” commenta Kevin Strootman ai microfoni di Sky.

“Sono tornato in campo per una partita intera, abbiamo vinto e mi sento bene. La gara? Sapevamo che qui sul campo del Genoa era difficile giocare, l’Inter poche giornate fa ci ha perso, dopo quindici secondi hanno avuto subito un’occasione. Abbiamo fatto bene, forse non abbiamo fatto benissimo, ma in questo momento non importa come prendiamo i tre punti, l’importante è vincere. Il gioco di Spalletti? Noi siamo pronti per cambiare qualcosa in campo se ci chiede di farlo, l’importante è vincere. Totti? È incredibile, entra in campo e cambia sempre qualcosa. Non ho parole, è sempre un piacere giocare con lui, è il nostro capitano. Cosa mi aspetto dal finale di campionato? Il nostro obiettivo è prendere il secondo posto, dobbiamo vincere le nostre gare sperando il Napoli perda punti, da domani dobbiamo allenarci per essere pronti per il Chievo”.

Ad esaltare il ritorno in campo di Kevin Strootman ci hanno pensato anche il presidente Pallotta e il capitano Francesco Totti, con il primo che ha twittato un “Non avete idea di quanto sia bello vedere @Kevin_strootman in campo!”, mentre il secondo ha pensato bene di sottolineare come il successo di oggi appartenga proprio all’olandese: “Quella conquistata stasera in casa del Genoa è una bella vittoria, ed è soprattutto la vittoria di Kevin, un grande uomo e un grande campione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Genoa, De Rossi: “Col Verona non sarà una passeggiata. Tabù Ferraris? Il tuo stadio è un vantaggio se hai personalità”

Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Genoa Daniele De Rossi verso il prossimo match…

9 minuti ago

Milan, Allegri: “Pulisic difficilmente ci sarà con la Lazio. Rinnovo Maignan? Ci pensa la società”

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…

54 minuti ago

Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari: il comunicato ufficiale

Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari. Dopo la parentesi sulla panchina del Pescara,…

58 minuti ago

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

2 ore ago

Bari, ritorno al futuro: Vivarini di nuovo in panchina sei anni dopo

Vincenzo Vivarini è pronto a sostituire Fabio Caserta sulla panchina del Bari: la sua prima…

2 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

2 ore ago