Categories: News Calcio

Strootman: “CR7? A fine stagione conta il gruppo, non il singolo”

Vacanze lunghe e tanta voglia di tornare a lavoro con la maglia della Roma: come tanti italiani, costretti a guardare il Mondiale da casa, anche Kevin Strootman ha mancato, con la “sua” Olanda, la qualificazione al torneo in Russia e ha potuto godere di vacanze “prolungate” rispetto a tanti suoi colleghi. Questa mattina, il n.6 ha parlato da Trigoria dove ha ripreso la preparazione con i giallorossi: “Non so se Olanda e Italia avrebbero potuto fare bene al Mondiale – ha commentato il centrocampista ai microfoni di Roma TV -. Non ci sono arrivate, perciò è inutile parlarne. Anche se, a pensarci su, tutte le squadre più forti sono uscite prima di quanto ci si aspettasse…”

Al rientro a Trigoria, Strootman ha conosciuto i dieci nuovi acquisti della Roma: “I nuovi vanno aiutati, anche nel comprendere cosa vuole l’allenatore facendogli da traduttori, spiegando loro concetti che in italiano non capirebbero. Kluivert – anche lui olandese – ha grandi qualità e sono certo che sarà importante per noi. I nuovi arrivi rappresentano gli stimoli di questa società, significa che c’è voglia di migliorare e sono certo che saranno importanti per noi”.

Manolas? Ha una grande voglia di vincere, se perde ha sempre una scusa pronta. In campo dà sempre il 100%. CR7? Può fare la differenza nelle singole partite, ma non per l’intero campionato. In quel caso, sarà più importante l’intero gruppo. Il suo arrivo è una grande cosa per il campionato italiano, ma nella lotta-scudetto il numero delle pretendenti resterà invariato”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago