Categories: Calciomercato

Stramaccioni, positivo l’incontro di oggi con lo Sparta Praga: proposti tre anni di contratto, i dettagli

Una possibile nuova avventura all’estero, dopo l’esperienza in Grecia con il Panathinaikos: Andrea Stramaccioni potrebbe ripartire dallo Sparta Praga. L’ex allenatore dell’Inter, volato in Repubblica Ceca, è infatti stato a colloquio per oltre tre ore con Daniel Kretinsky, importante industriale nel settore energetico ed ambizioso presidente della società ceca. Incontro positivo, con Stramaccioni che è rimasto molto colpito dalla voglia di vincere dello Sparta Praga, club che negli ultimi tre anni non ha mai trionfato e che vincendo il campionato nella prossima stagione avrebbe la possibilità di accedere direttamente alla fase a gironi della Champions League.

Tre anni di contratto a cifre importanti, con la possibilità di avere con sé il proprio staff ed agire sul mercato prendendo anche qualche giocatore internazionale, questa la proposta inoltrata ad Andrea Stramaccioni, seguito sin dai tempi del Panathinaikos e scelto dal presidente, che vorrebbe una guida italiana perchè attratto da quanto di buono stanno facendo gli allenatori nostrani in giro per l’Europa. Nella lista dei valutati anche Guidolin e Panucci, ma l’ex Inter è al momento in cima alle preferenze dello Sparta Praga.

L’ex Inter, lusingato da come è stato corteggiato e molto tentato di andare a fare una nuova esperienza e iniziare un progetto importante a Praga – dove ci sono forza economica, voglia di vincere e dove si sente molto desiderato -, darà una risposta in tempi abbastanza brevi, nel giro di una settimana circa. Ma il futuro potrebbe essere delineato: Andrea Stramaccioni e lo Sparta Praga, oggi incontro positivo.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Atalanta, Percassi: “Colpito dalla semplicità di Palladino”

Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, nel pre partita della sfida contro la…

25 minuti ago

Fiorentina, Ferrari: “Parole di Dzeko? Era un tentativo per chiedere il supporto di tutti”

Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha parlato nel pre partita della sfida contro…

26 minuti ago

Inter, Chivu: “Soddisfatto della reazione; sento orgoglio e responsabilità”

Le parole di Cristian Chivu al termine della partita contro il Pisa valida per la…

34 minuti ago

Inter, Lautaro: “Critiche? Sono abituato, io lavoro per la squadra. La gente fuori può parlare”

Lautaro Martinez ha parlato nel post partita di Pisa-Inter in cui è stato mvp grazie…

38 minuti ago

Lautaro stende il Pisa: adesso è il quarto marcatore all-time nella storia dell’Inter

  La doppietta (che mancava da oltre un anno) del capitano permette all'Inter di tornare…

43 minuti ago

Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Atalanta e Fiorentina: le scelte di Palladino e Vanoli. In attesa…

1 ora ago