Andrea Stramaccioni è ripartito dal Qatar. L’allenatore italiano è stato presentato oggi a stampa e tifosi con l’Al-Gharafa, scattando anche le foto di rito.
L’inizio ufficiale di una nuova avventura dopo l’esperienza nel campionato iraniano all’Esteghlal, terminata nel dicembre del 2019. Obiettivo tornare a vincere un titolo che per il club manca dal 2010.
Sbarcato a Doha a inizio mese, il 45enne romano ai microfoni di Sky Sport 24 ha commentato così la nuova tappa della sua carriera: “Per me è un’avventura importante. L’impatto è stato particolare, è un mondo e una sfida nuova. Il Qatar è una nazione attrezzata che ospiterà i prossimi Mondiali. Arrivo in un club ambizioso che partecipa alla Champions League, è una sfida importante”.
Poi proprio sulla preparazione in vista di Qatar 2022: “L’organizzazione è pazzesca, mai avrei immaginato che un torneo si potesse giocare in una sola città. Ci sono stadi costruiti solo per il Mondiale dove non gioca nessuna squadra. Saranno testati in questa stagione. Il Paese è ricchissimo, sarà il primo Mondiale in Medio Oriente ed è affascinante”, ha concluso.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…