“Mi dispiace per Strakosha che è uno dei nostri giocatori migliori ma la disciplina è ancora più importante per la squadra”.
Compleanno agrodolce per il portiere albanese e della Lazio che nel giorno in cui ha compiuto 24 anni è stato escluso dalla sua nazionale.
Tutta colpa del traffico post Lazio-Parma che gli ha fatto perdere il volo per Tirana. Risultato? Fuori dalla lista dei convocati dell’Albania di Panucci per i prossimi impegni contro Andorra e Turchia per motivi disciplinari. E a nulla è servita quella chiamata al ct per rassicurarlo che avrebbe preso il volo successivo.
Il presidente Duka ha spiegato così la decisione: “Da quanto ho saputo dall’allenatore, Thomas non aveva motivi oggettivi per essere assente. E’ una lezione per il giocatore perché la squadra è al di sopra di tutto”.
A queste, sono seguite le dichiarazioni anche del padre (e agente) del portiere che ha ammesso: “Sono in difficoltà nel parlare di quanto accaduto. Comunque l’interesse della nazionale è sempre prioritario, per questo rispetto la decisione del ct”.
Al posto di Strakosha è stato convocato Gentian Selmani dell’KF Laçi, portierino classe ’98 dell’Under 21.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…