Categories: News Calcio

Storia diventata leggenda da una parte, futuro tutto da scrivere dall’altra: nel Totti day prima da titolare per il baby Pellegri

La storia pronta a diventare leggenda da una parte, il futuro ancora tutto da scrivere dall’altra: nel giorno del Totti day Roma-Genoa racconterà anche questo. ‘L’ottavo Re di Roma ‘ all’ultima in giallorosso, come spesso accaduto in stagione a partire inizialmente in panchina. In campo dal primo minuto maglia rossoblù sulle spalle, invece, il più giovane calciatore di sempre all’esordio in serieA: quel Pietro Pellegri che all’Olimpico di Torino a 15 anni, 9 mesi e 5 giorni ha esordito tra i grandi. Pochi minuti in campo, per entrare nel libro dei record: al Ferraris contro il Chievo Verona poi l’esordio nel ‘suo’ Ferraris, lui tifoso genoano – come papà Marco, Team Manager del Genoa – che per amore del Grifone aveva detto no alla chiamata dello United pochi mesi prima. Domani in un altro Olimpico arriverà la prima da titolare: eh già, perché al Totti day con Totti in panchina il Genoa replica con Pellegri titolare. Venticinque anni in meno del capitano della Roma, sedici anni compiuti da una manciata di mesi: nato quando Totti vinse il primo scudetto e già il più giovane calciatore di sempre ad aver esordito in Serie A Pietro è pronto a vivere una giornata speciale nella ‘Giornata Speciale’: quella che celebrerà il mito di Totti, pronto a diventare leggenda. L’ultima in giallorosso da una parte, la prima da titolare maglia rossoblù sulle spalle dall’altra: a poco più di ventiquattr’ore dal fischio d’inizio Roma-Genoa è pronta già a raccontare emozioni speciali.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

42 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

48 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

50 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

52 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago