Categories: News Calcio

Storia diventata leggenda da una parte, futuro tutto da scrivere dall’altra: nel Totti day prima da titolare per il baby Pellegri

La storia pronta a diventare leggenda da una parte, il futuro ancora tutto da scrivere dall’altra: nel giorno del Totti day Roma-Genoa racconterà anche questo. ‘L’ottavo Re di Roma ‘ all’ultima in giallorosso, come spesso accaduto in stagione a partire inizialmente in panchina. In campo dal primo minuto maglia rossoblù sulle spalle, invece, il più giovane calciatore di sempre all’esordio in serieA: quel Pietro Pellegri che all’Olimpico di Torino a 15 anni, 9 mesi e 5 giorni ha esordito tra i grandi. Pochi minuti in campo, per entrare nel libro dei record: al Ferraris contro il Chievo Verona poi l’esordio nel ‘suo’ Ferraris, lui tifoso genoano – come papà Marco, Team Manager del Genoa – che per amore del Grifone aveva detto no alla chiamata dello United pochi mesi prima. Domani in un altro Olimpico arriverà la prima da titolare: eh già, perché al Totti day con Totti in panchina il Genoa replica con Pellegri titolare. Venticinque anni in meno del capitano della Roma, sedici anni compiuti da una manciata di mesi: nato quando Totti vinse il primo scudetto e già il più giovane calciatore di sempre ad aver esordito in Serie A Pietro è pronto a vivere una giornata speciale nella ‘Giornata Speciale’: quella che celebrerà il mito di Totti, pronto a diventare leggenda. L’ultima in giallorosso da una parte, la prima da titolare maglia rossoblù sulle spalle dall’altra: a poco più di ventiquattr’ore dal fischio d’inizio Roma-Genoa è pronta già a raccontare emozioni speciali.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

3 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

4 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

5 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

5 ore ago