Una storia d'amore ricca di trionfi e di trofei, interrottasi senza rancore per proseguire ognuno per la sua strada. Da quanto però Pep Guardiola e il Barcellona si sono lasciati, qualcosa sembra essersi inceppato a livello europeo per l'allenatore catalano, costretto a rimandare di anno in anno l'appuntamento con una nuova finale di Champions League.
Una situazione che ha spinto Hristo Stoichkov a criticare Pep ai microfoni del Mirror, nonostante il suo curriculum parli per lui: "Il Barcellona era una squadra già bella e pronta, il lavoro di Guardiola è stato davvero semplice, conoscendo già i segreti della Masia. La squadra che ha allenato era stata costruita da Frank Rijkaard, quei calciatori avrebbero ottenuto quei risultati spettacolari con o senza di Pep. Gente del calibro di Henry, Deco, Ronaldinho, Marquez, Puyol e Victor Valdes formavano un team davvero pazzesco. Tutto quello che serviva a Guardiola era qualche altro calciatore e, con l'arrivo dei vari Iniesta, Pedro e Messi la squadra si è completata".
Su Mourinho infine, Stoichkov ha sottolineato: "Un ragazzo intelligente, ai tempi del Barcellona guardava tutto con attenzione, dall’allenamento fisico, agli esercizi di riscaldamento, fino al lavoro che facevamo col pallone. Aveva sempre in mano carta e penna, non faceva altro che prendere appunti".
Le ultime e la probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la gara contro…
Le parole del designatore arbitrale Gianluca Rocchi Si avvicina il ritorno della Serie A, dopo…
Le parole di Luciano Spalletti alla vigilia della sfida di Serie A tra la Fiorentina…
Nuovo infortunio per Giorgio Scalvini: risentimento muscolare per il difensore dell'Atalanta. La situazione Nuovo infortunio…
L'allenatore del Padova Matteo Andreoletti ha presentato il derby contro il Venezia in conferenza stampa:…
Le parole di Arne Slot, allenatore del Liverpool, ai microfoni della BBC in ricordo di…