Pensate che soltanto a gennaio Serhou Guirassy guardava le partite dello Stoccarda dalla panchina. Adesso l’attaccante si è tolto la casacca e sta vivendo una nuova vita. In sette partite ha segnato tredici reti, numeri che non raggiunse neanche Lewandowski con il Bayern Monaco nella stagione 20/21, quando di reti alla fine ne realizzò quarantuno. Il club adesso è secondo in Bundesliga e i tifosi sognano in grande. A Stoccarda le cose sono cambiate.
Esatto, un sogno. Perché soltanto quattro mesi fa lo Stoccarda camminava sul filo della retrocessione in 2.Bundesliga, la Serie B tedesca. La salvezza arrivò nello spareggio contro l’Amburgo nel mese di giugno. In questa stagione Guirassy segna, Führich disegna. Il centrocampista infatti è il giocatore con più assist in Bundesliga. Prestazioni che gli hanno permesso di entrare per la prima volta nello spogliatoio della Germania.
Niente rivoluzioni, soltanto un cambio di prospettiva. E a dirlo è lo stesso Sebastian Hoeneß. L’allenatore ha vissuto la sua crescita sulla panchina prima nel settore giovanile del Lipsia, poi in quello del Bayern Monaco. Una parentesi all’Hoffenheim e successivamente l’atterraggio sul pianeta Stoccarda. Nell’ultima stagione in Bundesliga, dopo sette partite, il club aveva raccolto cinque punti. Oggi ne ha diciotto e segue la scia del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, che si trova a un solo punto di distanza in vetta. Niente rivoluzioni però, dalle frasi di Hoeneß uscirà soltanto un concetto: sviluppo. E lo Stoccarda vola.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…