Categories: News Calcio

Stindl avvisa la Fiorentina: “Possiamo fare qualcosa di grande. Chissà, magari un domani sarò un azzurro…”

Leader e capitano. Due aggettivi che contraddistinguono Lars Stindl, futuro avversario dei viola col suo Borussia M’Gladbach in Europa League. Prima all’Hannover ed ora anche al M’Gladbach, capitano sempre e comunque. Che dal 2015 in poi in 69 gare di Bundes ha realizzato 23 gol e 19 avvisi. Fiorentina avvisata: “Abbiamo fiducia. Possiamo mettere in difficoltà molte squadre in Europa League e siamo davvero in forma, se continuiamo così faremo qualcosa di grande – ha dichiarato nell’intervista esclusiva rilasciata ad Extratime Gazzetta -. Con Hecking in panchina abbiamo più stabilità e mentalità. Soprattutto utilizziamo una formazione tipo: per lui avere una buona difesa è la base del successo ed infatti con lui siamo migliorati molto dietro subendo solo 2 gol su calcio piazzato in 5 gare. La Fiorentina sta vivendo un momento particolare ma noi non ci adatteremo a loro, bisogna stare attenti al loro attacco che è ottimo con due giocatori come Kalinic e Bernardeschi. È bello giocare partite così”.

Solo elogi però per il calcio italiano: “Il Borussia in Europa fa sempre bene. Sappiamo di cosa siamo capaci ma la Fiorentina non è inferiore, anche se gli ultimi risultati positivi ci hanno dato carica e fiducia. Il calcio italiano per me avrà sempre uno charme particolare, perché ha fatto la storia col catenaccio e ha vinto tanto sia coi club che con la nazionale e ciò lo rende affascinante”.

Infine, un diceria singolare sullo Stindl ‘eremita’: “Vivo senza cellulare e non ho il telefono a casa, per questo Löw non riesce a chiamarmi. A parte tutto, in Germania ci sono molti talenti e molti meritano l’attenzione di Löw ed io tra l’altro ho in mente un altro piano: posso trovare un antenato italiano e optare appunto per gli azzurri, al giorno d’oggi può succedere di tutto e, come ho detto, il calcio italiano mi affascina”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

39 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

43 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

49 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

55 minuti ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

3 ore ago