Categories: Calciomercato

Stella Rossa, Stankovic si dimette. Milojevic è il nuovo allenatore

Dopo l’eliminazione dai preliminari di Champions League contro il Maccabi Haifa, l’allenatore della Stella Rossa, Dejan Stankovic ha presentato le dimissioni. Ad annunciarlo è stato lo stesso club serbo con una nota sul proprio sito ufficiale.

 

Stella Rossa, ufficiali le dimmissioni di Stankovic

“Dejan Stanković lascia la carica di capo del nostro club professionistico come vincitore della doppia corona e partecipante alla fase a gironi di Europa League. La squadra di calcio Crvena Zvezda ringrazia Dejan Stanković per il lavoro svolto finora e per tutti i risultati. La porta del Crvena zvezda sarà sempre aperta per Dejan Stanković perché fa parte del nostro club”, questo il comunicato del club.

  

“La Stella Rossa è il mio grande amore, un’emozione indescrivibile. Adesso, dopo il terzo tentativo di portarla in Champions, mi sento completamente vuoto, perché non sono riuscito a dare al mio amore più grande quello che desideravo di più. Non posso andare avanti. Ho dato il massimo. Ora qualcun altro deve provare. Per me questi tre anni sono la parte più bella della vita calcistica. Qualcosa che mi ha ulteriormente costruito, mi ha reso sempre migliore. Grazie ai giocatori, alla dirigenza e ai tifosi che ne sono responsabili. Ho sempre sentito il loro sostegno. Questo è esattamente il motivo per cui ho deciso di lasciare in segno di gratitudine e augurando che Zvezda sia sempre la migliore. Grazie a tutti per un soggiorno meraviglioso al Maracana. Credo che gli anni del successo siano appena prima del club, e io ci sarò sempre per il mio Zvezda, sempre con tutto il cuore, perché Zvezda è la vita, e il resto sono piccole cose”, così Dejan Stanković ha spiegato la sua decisione.

 

 Dopo le dimissioni di Stankovic, la Stella Rossa ha annunciato Milojevic come nuovo allenatore: È un esperto che conosce bene il lavoro del nostro club, visto che è stato assistente di Dejan Stanković nel periodo dal 2019 al 2021, e ora gli succederà sulla panchina del Crvena zvezda. Ha guadagnato piena affermazione quando ha portato gli svedesi del Mjalbi dalla terza alla prima serie, dopodiché è arrivato nel nostro club come vice allenatore. Ha iniziato la sua carriera di allenatore nel Viking e in Islanda ha lavorato al Breidablik. Dopo aver lasciato Zvezda, ha guidato gli svedesi dell’Hammarby e del Malmo.  Come assistente alla Stella Rossa, ha vinto due titoli e una coppa, mentre ha vinto la Coppa di Svezia con il Malmo. Miloš Milojević è figlio del Crvena Zvezda, è cresciuto nella nostra scuola giovanile e poi ha giocato per numerosi club in tutta Europa. Domani alle 13 si terrà la presentazione ufficiale di Miloš Milojević, che guiderà la squadra nella partita contro Javor, che si giocherà alle 20:30″.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago