Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Mancata la personalità, dovevamo fare di più”

Finisce 2-2 la gara d'andata dei sedicesimi di finale di Europa League, con il Milan che viene raggiunto sul pareggio dalla Stella Rossa nei minuti di recupero.

Un gol che non va giù a Stefano Pioli, intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della gara, in virtù anche della superiorità numerica a disposizione dei rossoneri nel finale: "La voglia non c'entra nulla, non abbiamo avuto la qualità giusta per congelare la partita e cercare il terzo gol. Ora parliamo di una non vittoria che avremmo meritato, ma quando siamo rimasti in superiorità numerica avremmo dovuto fare di più e soprattutto non concedere nulla alla Stella Rossa. Abbiamo fatto la nostra partita, con situazioni positive e altre negative. Siamo stati abbastanza compatti, concedendo qualche ripartenza, ma sarebbe stata la partita giusta se avessimo portato a casa la vittoria. Ce l'avevamo e non siamo stati bravi a sfruttare la superiorità numerica. Rimane un buon risultato in vista del ritorno e poi ci penseremo più avanti. Poteva essere più positivo, ma rimane un buon risultato".

Milan che però, a detta del proprio allenatore, non sta affrontando un periodo difficile dal punto di vista fisico: "Arriva un momento importante per la nostra stagione sia in Europa League che in campionato. Sapevamo di affrontare un periodo importante e bisogna alzare il livello, si può fare meglio. Non siamo in calo fisico, un paio di mesi fa abbiamo passato un periodo con tanti infortunati e chi ha giocato ha speso tanto. Dobbiamo recuperare un po' di condizione, ma fisicamente stiamo bene. Stasera non abbiamo vinto perchè è mancata la personalità nel momento decisivo, non per un calo fisico".

Condizione fisica che invece non permetterà a Ismael Bennacer di essere presente nel derby di domenica. Il centrocampista rossonero è stato infatti costretto a uscire durante il match con la Stella Rossa per il riacutizzarsi di un problema muscolare: "La nota veramente dolente è la ricaduta dell'infortunio di Bennacer. Pensavamo di aver fatto tutto per non correre più rischi e invece ha sentito ancora dolore. Peccato perchè è un ragazzo che stava crescendo tanto e ora si dovrà fermare di nuovo. Dispiace soprattutto per lui".

Inevitabile per Pioli guardare a domenica, quando il suo Milan affronterà l'Inter in quello che ha tutti gli effetti può essere definito come uno spareggio scudetto: "Ultimamente i derby sono sempre stati molto equilibrati, con tanti gol. Credo che questa volta riuscirà a vincere chi sarà bravo a non subire i gol. Noi abbiamo le nostre caratteristiche, l'Inter ha le proprie. In questo momento siamo molto vicini come livello e anche come classifica, vogliamo essere preparati per fare bene in questa partita importante".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago