Sono bastati 3 mesi ai tifosi dell’Ajax per raccogliere la cifra necessaria per permettere che all’esterno della Cruijff Arena venga eretta una statua di Johan.
75mila euro, eccolo il risultato della raccolta fondi che basterà per la realizzazione ed il mantenimento di questo altro tributo al campione olandese scomparso nel marzo del 2016.
L’iniziativa è stata promossa e portata avanti dai tifosi dell’Ajax. Tanti, tantissimi e di ogni ceto sociale come hanno sottolineato i media locali.
Herjan Pullen, portavoce del gruppo di lavoro che ha coordinato la raccolta fondi, non ha dubbi: “Siamo orgogliosi che così tanti supporter abbiano donato qualcosa per la realizzazione della statua in onore di Cruijff.
Siamo anche rimasti colpiti dal fatto che il denaro sia arrivato così rapidamente. Adesso l’obiettivo è di svelare la statua entro le prossime due stagioni. E contiamo di farcela”.
Ora dunque non resta che trovare l’artista giusto cui affidare l’opera e soprattutto il luogo adatto che comunque dovrebbe essere all’esterno della Cruijff Arena, lo stadio di Amsterdam già a lui intitolato.
Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…
Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…
Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…