Categories: News Calcio

Stella Rossa, Stankovic: “Non abbiamo nulla da perdere”

Nulla da perdere, tutto da guadagnare. È il messaggio che lancia Dejan Stankovic alla vigilia di Stella Rossa-Milan, andata dei sedicesimi di finale di Europa League: "Domani non abbiamo nulla da perdere – racconta l'allenatore serbo a Sky Sport – Nella fase a gironi abbiamo raccolto undici punti, siamo contenti del nostro cammino. Non abbiamo pressioni e ci misuriamo con la seconda della Serie A".

Stella Rossa-Milan, però, è una partita ricca di storia che Stankovic conosce bene: "Tutte e due sanno che significa giocare in Europa – spiega – Il Milan lo scorso anno prometteva bene e quest'anno lo sta dimostrando. Pioli sta facendo un grandissimo lavoro, la squadra lo segue e per fortuna del Milan l'hanno tenuto e sta dimostrando il suo valore".

Stankovic si è soffermato anche su Ibrahimovic: "Ibra non mi stupisce, conosco la sua mentalità. Più sono difficili le sfide più si esalta; più gli dicono che non ce la fa, più dimostra il suo valore. Sono contento per lui, quando gira bene lui gira tutto il Milan". E sul derby: "Faro il tifo per l'Inter. Sta facendo un buon campionato. Conte, senza le coppe, ha un bel vantaggio. Quest'anno dipende tutto dall'Inter".

L'allenatore serbo ha tracciato anche un bilancio del suo primo anno alla guida della Stella Rossa: "Sono arrivato un anno fa, abbiamo cambiato diverse cose, inserendo diversi giovani. Siamo primi con un nove punti di vantaggio sulla seconda e lo scorso anno abbiamo vinto il campionato. Abbiamo portato una mentalità precisa, si lavora tanto e i risultati fanno la somma.  Sono felice perché sono tornato nel mio Paese e nella mia città. Vedremo in futuro cosa accadrà".

Falcinelli: "Vogliamo passare il turno"

Tra gli italiani nell'organico della Stella Rossa c'è Diego Falcinelli, autore di nove gol in stagione: "Sono felice per l'ambientamento, per come mi hanno accolto tutti. Sto giocando in un club con storia, si sente il peso della maglia quando vai in trasferta, anche in Europa. Vogliamo passare il turno, non giocheremo per fare una passeggiata anche perché il mister pretende tanto da noi. Vogliamo far bene e abbiamo la possibilità di far bene. Chi sbaglierà di meno porterà a casa la qualificazione".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

7 ore ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

9 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

9 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

10 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

10 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

11 ore ago