Giornata di vigilia in casa Inter: Antonio Conte, dopo la vittoria aritmetica del campionato, non si presenta in conferenza stampa. Al posto suo, tutto lo staff tecnico. Queste le loro parole:
“Sono interista fin da bambino, ma lavoro all’Inter da quest’anno. Per me è stata una grandissima emozione”, Stefano Bruno, preparatore atletico nerazzurro racconta così le sue emozioni per la vittoria del campionato: “C’è tanto sacrificio, merito di chi lavora dentro la società. Non ho ancora realizzato, è una emozione indescrivibile”.
Costantino Coratti, anche lui preparatore atletico, continua: “Faccio fatica ad esprimere a parole cosa provo. Un’emozione incredibile”. Come per il preparatore dei portieri Paolo Castelli: “Una gioia immensa perché ho avuto l’occasione di essere qui all’Inter nel settore giovanile. Ringrazio tutti per avermi fatto vivere tutto questo”.
Continuano i racconti con il collega Adriano Bonaiuti: “Per me è diverso. L’emozione è grande, sono all’Inter da tantissimi anni e abbiamo raggiunto un risultato incredibile. Vincere lo scudetto porta felicità, soprattutto quando puoi condividere le vittorie con i nostri tifosi”.
Poi le parole del vice allenatore Cristian Stellini: “Ci sono stati tanti sacrifici, per questo è una soddisfazione ancora più grande. Lontani ma vicini. Quando c’è stato il fischio di Sassuolo-Atalanta è stata una gioia immensa”.
Per il preparatore atletico Angelo Pintus la vittoria è stata dentro e fuori dal campo: “Ho associato la vittoria alla nascita dei miei due gemelli, è stato davvero emozionante”.
È il turno del collaboratore tecnico Paolo Vanoli: “Io sono ancora più orgoglioso. Sono interista e abito a sedici chilometri da Appiano Gentile. I complimenti vanno soprattutto all’allenatore e a tutti i giocatori”.
E infine le parole di Gianluca Conte, fratello di Antonio: “E’ come se fosse sempre la prima volta. Non ci si può abituare alle vittorie. Antonio ci incoraggia a dare sempre il massimo, ci trasmette la cultura del lavoro. Questa vittoria va anche ai giocatori, che lo seguono in tutto quello che dice”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…