In un periodo importante per le coppe del presente, la Uefa pensa anche alle finali del futuro: oggi sono state ufficializzate la candidature per ospitare le finali internazionali europee del 2021. Due stadi in lizza per la Champions League, due per l’Europa League e addirittura quattro per la Supercoppa Europea, mentre la finale di Champions League femminile ha già la sua sede in quanto Goteborg è stata l’unica a presentare la propria candidatura.
Per la Champions è sfida Germania-Russia: i due candidati a ospitare la finale del 2021 sono l’Allianz Arena di Monaco di Baviera, già stadio della finale del 2012 in cui giocò proprio il Bayern seppur perdendo, e la Gazprom Arena di San Pietroburgo. La sede definitiva sarà ufficializzata assieme alle altre il 29 maggio di quest’anno.
Per l’Europa League invece sono in lizza il Ramón Sánchez–Pizjuán di Siviglia e la Dinamo Arena di Tblilisi: Siviglia ha già ospitato una finale di Coppa Uefa ma nello Stadio Olimpico nel 2003, mentre per la Georgia sarebbe il primo grande evento sportivo che darebbe continuità geografica a quanto si vedrà quest’anno con la finale di Baku in Azerbaigian.
Infine la Supercoppa Europea si giocherà in una città tra Minsk (Bielorrusia), Helsinki (Finlandia), Belfast (Irlanda del Nord) e Kharkhiv (Ucrania).
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…