In un periodo importante per le coppe del presente, la Uefa pensa anche alle finali del futuro: oggi sono state ufficializzate la candidature per ospitare le finali internazionali europee del 2021. Due stadi in lizza per la Champions League, due per l’Europa League e addirittura quattro per la Supercoppa Europea, mentre la finale di Champions League femminile ha già la sua sede in quanto Goteborg è stata l’unica a presentare la propria candidatura.
Per la Champions è sfida Germania-Russia: i due candidati a ospitare la finale del 2021 sono l’Allianz Arena di Monaco di Baviera, già stadio della finale del 2012 in cui giocò proprio il Bayern seppur perdendo, e la Gazprom Arena di San Pietroburgo. La sede definitiva sarà ufficializzata assieme alle altre il 29 maggio di quest’anno.
Per l’Europa League invece sono in lizza il Ramón Sánchez–Pizjuán di Siviglia e la Dinamo Arena di Tblilisi: Siviglia ha già ospitato una finale di Coppa Uefa ma nello Stadio Olimpico nel 2003, mentre per la Georgia sarebbe il primo grande evento sportivo che darebbe continuità geografica a quanto si vedrà quest’anno con la finale di Baku in Azerbaigian.
Infine la Supercoppa Europea si giocherà in una città tra Minsk (Bielorrusia), Helsinki (Finlandia), Belfast (Irlanda del Nord) e Kharkhiv (Ucrania).
L'AFC, Confederazione Asiatica, ha dato il via libera alla richiesta della Lega Serie A per…
Le condizioni di Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, in vista della prossima gara di campionato…
Alexis Saelemaekers si è allenato in gruppo con il Milan in vista della Lazio; Christian…
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di Europa League contro…