Sette punti nelle prime tre giornate, un attacco da urlo (il secondo migliore del campionato) e un progetto che, adesso, sembra davvero possa decollare. Il Sassuolo di Squinzi è partito forte in campionato, trascinato da Boateng e con Roberto De Zerbi in panchina: “Non sono stupito, siamo noi l’anti-Juve! – scherza il presidente neroverde ai microfoni de La Gazzetta dello Sport -. Abbiamo cambiato tanto, eppure in campo stiamo già raccogliendo ottimi risultati…”
Il 4-3-3 di De Zerbi, secondo molti, ricorda quello del Sassuolo migliore di sempre. In panchina c’era un certo Eusebio Di Francesco: “Simili? E’ presto per dirlo, ma il nostro calcio mi piace molto. Come con Eusebio, anche ora attacchiamo sempre con almeno tre uomini, è un calcio molto propositivo”. Diversa era la storia con Iachini: “Non smetterò mai di ringraziarlo, ma era un momento diverso. Ci doveva portare alla salvezza, e l’ha fatto”.
L’unica pecca delle prime tre giornate si è riscontrata in difesa: troppi, per ora, i gol subiti: “E’ andato via Acerbi, ma meritava una grande squadra. Ora ci sono Ferrari e Magnani, mi fido molto di loro. E sono felice per Berardi in Nazionale: Ventura non lo considerava, ma se non sarà bloccato da stop fisici, questo può essere il suo anno. Ecco, mi dispiace per una cosa: contro il Genoa c’erano solo cinque italiani in campo…”
Chi non è italiano, ma è partito certamente con il piede giusto, è Kevin Prince Boateng: “Un fenomeno, può essere il nostro uomo in più.. E occhio a Babacar e Di Francesco: sul primo, lo scorso anno, ero scettico, ora spero possa continuare a dimostrare il suo valore. Federico invece, sarà uno dei pilastri del nostro futuro”
L’intervista completa su La Gazzetta dello Sport
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…