Categories: News Calcio

Squinzi: “De Zerbi mi ricorda Di Francesco. Boateng? Un fenomeno”

Sette punti nelle prime tre giornate, un attacco da urlo (il secondo migliore del campionato) e un progetto che, adesso, sembra davvero possa decollare. Il Sassuolo di Squinzi è partito forte in campionato, trascinato da Boateng e con Roberto De Zerbi in panchina: “Non sono stupito, siamo noi l’anti-Juve! – scherza il presidente neroverde ai microfoni de La Gazzetta dello Sport -. Abbiamo cambiato tanto, eppure in campo stiamo già raccogliendo ottimi risultati…”

Il 4-3-3 di De Zerbi, secondo molti, ricorda quello del Sassuolo migliore di sempre. In panchina c’era un certo Eusebio Di Francesco: “Simili? E’ presto per dirlo, ma il nostro calcio mi piace molto. Come con Eusebio, anche ora attacchiamo sempre con almeno tre uomini, è un calcio molto propositivo”. Diversa era la storia con Iachini: “Non smetterò mai di ringraziarlo, ma era un momento diverso. Ci doveva portare alla salvezza, e l’ha fatto”.

L’unica pecca delle prime tre giornate si è riscontrata in difesa: troppi, per ora, i gol subiti: “E’ andato via Acerbi, ma meritava una grande squadra. Ora ci sono Ferrari e Magnani, mi fido molto di loro. E sono felice per Berardi in Nazionale: Ventura non lo considerava, ma se non sarà bloccato da stop fisici, questo può essere il suo anno. Ecco, mi dispiace per una cosa: contro il Genoa c’erano solo cinque italiani in campo…”

Chi non è italiano, ma è partito certamente con il piede giusto, è Kevin Prince Boateng: “Un fenomeno, può essere il nostro uomo in più.. E occhio a Babacar e Di Francesco: sul primo, lo scorso anno, ero scettico, ora spero possa continuare a dimostrare il suo valore. Federico invece, sarà uno dei pilastri del nostro futuro”

L’intervista completa su La Gazzetta dello Sport

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

2 minuti ago

Bournemouth, fatta per l’arrivo di Alex Toth: operazione da 12 milioni di euro più 3 di bonus

Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…

19 minuti ago

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

1 ora ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

1 ora ago

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

1 ora ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

2 ore ago