Il centrocampista dell’Atalanta Marten de Roon è stato squalificato per quattro giornate (e multato di 10mila euro) dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione rimediata nel finale della gara contro il Milan, ultima giornata di Serie A.
“Squalifica per quattro giornate effettive di gara, ammonizione ed ammenda di €10.000,00.
De Roon Marten Elco: per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Ottava sanzione); per avere, al 48esimo del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito volontariamente la nuca di un avversario con un pugno, senza conseguenze lesive e, per avere, all’atto del provvedimento di espulsione, spinto leggermente con l’avambraccio il Direttore di gara”
Questi gli altri giocatori squalificati, tutti per una giornata: Behrami Valon (Genoa), Kyriakopoulos Geōrgios (Sassuolo), Toloi Rafael (Atalanta) con ammenda di € 1.5000,00 “per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; sanzione aggravata perché capitano della squadra”. Bani Mattia (Parma), Freuler Remo (Atalanta), Hetemaj Perparim (Benevento), Martinez Lautaro Javier (Internazionale), McKennie Weston James Ea (Juventus), Parolo Marco (Lazio).
Sia Lautaro che Mckennie, se rimarranno nelle rispettive squadre, e la Supercoppa Italiana si giocherà prima dell’inizio del campionato, salteranno entrambi il match.
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il giocatore potrebbe arrivare in Italia nei…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…