Il Giudice Sportivo della Coppa Italia, Alessandro Zampone, ha reso i provvedimenti disciplinari relativi alle semifinali di Coppa Italia appena disputate tra Inter e Milan e tra Juventus e Fiorentina.
Il terzino della Juventus, Mattia De Sciglio, ha ricevuto una giornata di squalifica per il giallo rimediato nella semifinale di ritorno contro la Fiorentina. Il terzino era diffidato e salterà quindi la finale dell’11 maggio contro l’Inter.
Il giudice sportivo ha inflitto anche un’ammenda da 3mila euro a Milan e Juventus. Il club rossonero è stato sanzionato “per avere suoi sostenitori, al 40° del primo tempo lanciato nel recinto di gioco in direzione di un calciatore avversario una bottiglietta d’acqua ed un piccolo oggetto di plastica”.
Per la Juventus, invece, l’ammenda è arrivata “per avere suoi sostenitori, al 33′ del primo tempo, lanciato sul terreno di gioco in direzione di un calciatore avversario un accendino“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…