Categories: News Calcio

“Unstoppable”, la lista delle imbattute nei top campionati europei

Abbiamo riservato il brano “Unstoppable” della nota cantante australiana Sia per parlare delle squadre ancora imbattute nei top 5 campionati d’Europa, sarebbe una colonna sonora ideale. Una lista, però, che ormai vede solamente una squadra mantenere lo 0 sulla casella “sconfitte”. Con la sconfitta in casa del Lens, infatti, è stato depennato da questa lista anche il PSG.

Adesso, quindi, è rimasta solamente una squadra ancora a zero sconfitte, giunti ormai alla metà della stagione, ed è italiana.

Caduto anche il PSG

L’ultima squadra, in ordine cronologico, a ottenere la prima sconfitta stagionale nei top cinque campionati europei è stata il Paris Saint-Germain. La squadra allenata da Christophe Galtier, nella diciassettesima giornata di Ligue 1, ha perso lo scontro diretto in casa del Lens per 3-1.

 

Privi di Messi e Neymar, i parigini hanno perso contro la squadra seconda in classifica, che ora è distante solo 4 punti, a quota 40.

Napoli unica imbattuta in Europa

Almeno nei migliori 10 campionati del Vecchio Continente è così. È in Italia che troviamo l’ultima squadra, al momento, ancora imbattuta in questa stagione, poiché in Premier League, Bundesliga, Liga e adesso anche Ligue 1 tutte hanno già perso almeno una volta. Parliamo della prima della classe: in questo caso il Napoli (primo a 41 punti). In Italia, dopo 15 partite, gli azzurri hanno portato a casa 13 vittorie e 2 pareggi. I ragazzi di Spalletti, dunque, sono gli unici imbattuti nelle Top 10 leghe d’Europa.

Per trovare la successiva imbattuta, infatti, bisogna finire in Serbia, ovvero attualmente l’undicesimo campionato europeo per importanza nel Ranking UEFA per nazioni. Qui l’unica imbattuta è lo Stella Rossa capolista: zero sconfitte e 53 punti raccolti in 19 partite.

Lorenzo Gentile

Classe 1996, nato a Napoli con il desiderio di girare il mondo, stadio dopo stadio, cresciuto con il sogno di commentare le partite più strane, più ricche e magari anche quelle più grandi. Oltre alla telecronaca, adoro il mondo segreto e misterioso del calciomercato. Lascerei il giornalismo solo per allenare in prima persona, forse. Mi sento un leader gentile (di cognome e di fatto, come dico sempre) ma sempre carico di passione e voglia di migliorarsi

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago