Categories: News Calcio

Spurs, lettera ai tifosi: “Siete ambasciatori del club, rispettate Firenze”

Ricordate che siete ambasciatori del club e vi chiediamo con rispetto di comportarvi bene per tutta la durata del viaggio“: sono le toccanti parole con cui il Tottenham chiude la lettera ai propri tifosi in vista della trasferta di Firenze. “Una bella città – scrive il club inglese – che ha bisogno di una piccola introduzione con le sue attrazioni storiche come il Ponte Vecchio e il Duomo“. Come visitare la città? “Il modo più semplice sono i bus turistici, ci sono due percorsi e attraversano tutta la città”. Solo monumenti? No, “Firenze non è solo cultura ed arte: è anche boutique eleganti, minuscoli negozi dell’artigianato e… golose ed invitanti gelaterie con ogni gusto!”. Dal cibo, “parte centrale della cultura della città”, alle tipiche indicazioni turistiche: “tenete i soldi in cassaforte e occhio ai borseggiatori”.

Gli Spurs, impegnati giovedì sera al Franchi contro la Fiorentina per l’andata dei sedicesimi di Europa League, si soffermano anche sullo stadio: “Ci saranno navette gratuite dal centro alla stadio per andare e tornare. Il Franchi è scoperto, a parte la tribuna principale, e se dovesse piovere potrete usare soltanto piccoli ombrelli. Occhio a qualche gradino rotto quando salirete ai vostri posti”. Infine… una dolce richiesta ed un messaggio di fiducia: “Il Club è orgoglioso del buon comportamento dei suoi tifosi in Europa e vi chiediamo di mantenere alto questo livello rispettando le bellezze e le culture locali. Vi preghiamo di non mettere bandiere o striscioni su statue, sculture o monumenti storici perché gli abitanti di Firenze potrebbero offendersi”. Lettera di civiltà, firmata Spurs.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago