È saltata l’amichevole tra Sporting Lisbona e Napoli. Il test tra le squadre di Amorim e Gattuso, in programma questa sera allo stadio Josè Alvalade di Lisbona, non verrà disputato dopo che i risultati del tampone a cui si è sottoposta la rosa del club portoghese ha dato come esito la positività al Coronavirus di tre calciatori, tutti asintomatici e già in isolamento.
Si è sperato in un primo momento di giocare lo stesso, con il club portoghese che si è immediatamente sottoposto a ulteriori test, ma per evitare ogni tipo di rischio si è preferito poi annullare la gara. Il Napoli sta cercando di capire in questi minuti se potrà tenere una seduta d'allenamento all'interno dello Stadio Alvalade.
Il Napoli è venuto a conoscenza dei tre casi soltanto dopo essere già atterrato nella capitale del Portogallo. Per gli azzurri, quella contro lo Sporting, sarebbe stata la quarta e ultima amichevole del suo pre-campionato dopo i successi nel triangolare con Castel di Sangro e L’Aquila e quelli ottenuti nelle partite di allenamento contro Teramo e Pescara.
Il Napoli ha ufficializzato l'annullamento della partita tramite un comunicato ufficiale: "La SSC Napoli comunica che l’amichevole con lo Sporting, in programma alle ore 20:30 italiane, è stata annullata a causa della positività al Covid-19 di alcuni calciatori del club portoghese". Mancava solamente l'annuncio, adesso è ufficiale: l'amichevole non si giocherà.
In seguito anche l'annuncio da parte dello Sporting. "La partita tra Sporting e Napoli è stata cancellata per indicazione della Direzione generale della salute per la mancanza delle condizioni necessarie per cominciare la partita. Le autorità nazionali, regionali e locali hanno preso la cecisione per via dei rischi di contagio".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…