Categories: News Calcio

Sporting Lisbona, tre positivi: annullato il test con il Napoli

È saltata l’amichevole tra Sporting Lisbona e Napoli. Il test tra le squadre di Amorim e Gattuso, in programma questa sera allo stadio Josè Alvalade di Lisbona, non verrà disputato dopo che i risultati del tampone a cui si è sottoposta la rosa del club portoghese ha dato come esito la positività al Coronavirus di tre calciatori, tutti asintomatici e già in isolamento.

Si è sperato in un primo momento di giocare lo stesso, con il club portoghese che si è immediatamente sottoposto a ulteriori test, ma per evitare ogni tipo di rischio si è preferito poi annullare la gara. Il Napoli sta cercando di capire in questi minuti se potrà tenere una seduta d'allenamento all'interno dello Stadio Alvalade.

Il Napoli è venuto a conoscenza dei tre casi soltanto dopo essere già atterrato nella capitale del Portogallo. Per gli azzurri, quella contro lo Sporting, sarebbe stata la quarta e ultima amichevole del suo pre-campionato dopo i successi nel triangolare con Castel di Sangro e L’Aquila e quelli ottenuti nelle partite di allenamento contro Teramo e Pescara.

Il Napoli ha ufficializzato l'annullamento della partita tramite un comunicato ufficiale: "La SSC Napoli comunica che l’amichevole con lo Sporting, in programma alle ore 20:30 italiane, è stata annullata a causa della positività al Covid-19 di alcuni calciatori del club portoghese". Mancava solamente l'annuncio, adesso è ufficiale: l'amichevole non si giocherà.

In seguito anche l'annuncio da parte dello Sporting. "La partita tra Sporting e Napoli è stata cancellata per indicazione della Direzione generale della salute per la mancanza delle condizioni necessarie per cominciare la partita. Le autorità nazionali, regionali e locali hanno preso la cecisione per via dei rischi di contagio".

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bari, pronto Vivarini: contratto di 6 mesi con opzione per il rinnovo

Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…

23 minuti ago

Milan, allenamento differenziato per Saelemaekers e Pulisic: le condizioni

Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…

1 ora ago

Bologna, Italiano: “Salisburgo giovane e forte. Abbiamo inserito in lista Dominguez per un’alternativa in più”

Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…

2 ore ago

Rimini, l’esclusione dal campionato di Seri C è a un passo: la situazione

Il club ha avviato formalmente la procedura di liquidazione. La storia del Rimini potrebbe avere,…

2 ore ago

Bari, ufficiale l’esonero di Fabio Caserta: il comunicato

Il Bari ha ufficialmente esonerato Fabio Caserta. Il club biancorosso ha reso nota la propria…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “L’AEK Atene è una squadra propositiva. Gudmundsson deve essere un leader”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, in vista della gara di Conference League…

3 ore ago