Come può il quarto paese più povero al mondo provare a rendere la propria immagine migliore? Sponsorizzando una squadra di calcio. Le autorità del Ciad (in francese, Tchad), hanno deciso di sponsorizzare il Metz, in Ligue 1.
Sulla divisa del club francese, infatti, sarà ben in vista la scritta “Tchad, Oasis du Sahel”. Ciad, oasi del Sahel, nome con cui si identifica quella fascia orizzontale compresa tra il Sahara e la savana del Sudan. Obiettivo numero uno rendere lo stato più visibile al mondo intero: aumentare il turismo, rendere il paese più appetibile agli occhi delle persone e provare a rendere l’economia più florida.
La povertà del paese è uno dei problemi più grossi del Ciad, che sta cercando di risollevarsi da una situazione comunque delicata e difficile da arginare. Ma la voglia di risalire c’è, il Metz e la Ligue 1 sono il nuovo tentativo del Ciad per rendere la propria immagine migliore. E provare a portare nuovi soldi in un paese che necessita dell’ingresso di nuovi capitali.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…