Come può il quarto paese più povero al mondo provare a rendere la propria immagine migliore? Sponsorizzando una squadra di calcio. Le autorità del Ciad (in francese, Tchad), hanno deciso di sponsorizzare il Metz, in Ligue 1.
Sulla divisa del club francese, infatti, sarà ben in vista la scritta “Tchad, Oasis du Sahel”. Ciad, oasi del Sahel, nome con cui si identifica quella fascia orizzontale compresa tra il Sahara e la savana del Sudan. Obiettivo numero uno rendere lo stato più visibile al mondo intero: aumentare il turismo, rendere il paese più appetibile agli occhi delle persone e provare a rendere l’economia più florida.
La povertà del paese è uno dei problemi più grossi del Ciad, che sta cercando di risollevarsi da una situazione comunque delicata e difficile da arginare. Ma la voglia di risalire c’è, il Metz e la Ligue 1 sono il nuovo tentativo del Ciad per rendere la propria immagine migliore. E provare a portare nuovi soldi in un paese che necessita dell’ingresso di nuovi capitali.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…