Categories: Calciomercato

Spinazzola: “Tornare alla Juve è un sogno, rientro a novembre”

Altra giornata di presentazioni in casa Juventus, questa volta è il turno di Leonardo Spinazzola. L’esterno ritorna in bianconero dopo la lunga serie di prestiti e l’esperienza positiva all’Atalanta con Gasperini. Sorrisi ed emozione nel giorno della presentazione ufficiale, queste le sue parole: “Avevo provato a tornare già l’anno scorso, ma l’Atalanta mi ha chiesto di restare. Ne approfitto per ringraziare il club, Gasperini e i miei compagni e anche la Juve che mi ha aspettato. Sono davvero molto emozionato, realizzo un sogno. Corteggiamenti dall’estero? Non ci ho mai pensato, volevo solo la Juve”.

Sogno che comincia però dall’infermeria: “Sto meglio, ho iniziato a correre in settimana. Tempi di recupero? Penso di tornare verso metà novembre, sono del parere che in questi casi ci voglia calma e non serva a nulla tornare dopo quattro mesi per poi stare male dopo”. È comunque in buone mani: “Sono in una società che è un top club, tra i primi nel mondo. La trovo migliorata rispetto a quando sono andato. La differenza principale? Cristiano Ronaldo. Quando sono andato via sei anni fa era impensabile prenderlo, questo fa capire la crescita”.

Spinazzola comunque è prontissimo a fare il massimo, dove servirà: “Il cambio di ruolo mi ha aiutato ad avere occasioni e consapevolezza nei miei mezzi. Ho sempre giocato a sinistra e mai terzino destro, ma giocherà dove mi dirà il mister. Che numero ho scelto? Tengo il 37. Mi ha portato fortuna e poi mi piacciono sia il 3 che il 7, che però è occupato…”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Monza-Juventus, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali scelte da Nesta e Motta per Monza-Juventus, match valido per la diciasettesima…

24 minuti ago

Le condizioni di Retegui dopo l’infortunio in Atalanta-Empoli

Gasperini è stato costretto a sostituire Retegui durante Atalanta-Empoli: le condizioni dell'attaccante Durante il ventesimo…

1 ora ago

Milan, Cardinale: “L’Inter ha vinto e poi è andata in bancarotta, vogliamo questo?”

Le parole di Cardinale, Furlani e Ibrahimovic sul Milan, i suoi obiettivi e non solo…

4 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…

5 ore ago

Roma, Ranieri: “Dobbiamo uscire dalle sabbie mobili. Dybala? So che vuole rimanere”

Le parole dell'allenatore della Roma, Claudio Ranieri, dopo la partita contro il Parma. La Roma…

5 ore ago

Dybala, i tre punti, e “quel” Roma-Parma: le tre immagini del pomeriggio giallorosso

La Roma batte 5-0 il Parma all'Olimpico nella gara delle 12:30 nel segno di Paulo…

6 ore ago