334 giorni dopo il 2 luglio 2021, quando sul prato dell’Allianz Arena si ruppe il tendine d’Achille durante i quarti di Euro2020 contro il Beglio, Leonardo Spinazzola è tornato in campo con la maglia della Nazionale. Lo ha fatto subentrando a Pessina al 60esimo del secondo tempo di Italia–Argentina, la Finalissima di Wembley, tra i campioni d’Europa e quelli del Sudamerica.
Per un Chiellini che lascia definitivamente la Nazionale, c’è uno Spinazzola che lo ritrova. L’esterno, che già è tornato in campo con la Roma, in tempo per alzare la Conference League, questa sera ha ritrovato pure la maglia azzurra, 334 giorni dopo la rottura del tendine d’Achille nel corso di Euro2020, quando stava giocando il calcio migliore della sua carriera.
Spinazzola, prima dell’infortunio, era uno dei giocatori più importanti della Nazionale di Roberto Mancini. Adesso, undici mesi dopo, è tornato a calcare il campo con la maglia dell’Italia, sempre con il numero 4 sulle spalle.
L’esterno era già tornato in campo da aprile con la maglia della Roma, giocando anche due partite da titolare, contro Verona e Torino. Protagonista anche nella vittoriosa finale di Conference League, nella quale è subentrato all’inizio del secondo tempo.
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…