Questa sera alle ore 20:45 si affronteranno sul campo neutro del Mapei Stadium Spezia e Verona, nella gara valida per lo spareggio salvezza di Serie A. Le due squadre, infatti, si sono classificate a pari punti al termine della stagione, al sedicesimo e diciassettesimo posto.
L’ultimo spareggio di Serie A andò in scena nell’annata 2004/2005, quando Bologna e Parma si affrontarono in un combattuto derby emiliano. Dopo ben 18 anni, dunque, torna lo sfida decisiva per la salvezza, che stabilirà chi tra bianconeri e gialloblù retrocederà in Serie B.
Lo Spezia di Leonardo Semplici viene da un periodo decisamente negativo. Nel girone di ritorno, infatti, i bianconeri hanno subito ben 10 sconfitte, vincendo solo 2 gare e pareggiandone 7. L’ultima sconfitta, che ha poi portato i liguri a giocarsi lo scontro salvezza, è stata a Roma contro gli uomini di Mourinho. Lo Spezia era riuscito a passare in vantaggio grazie a un colpo di testa di Nikolaou, ma è stato poi raggiunto e superato da Zalewski e Dybala.
Diversa la situazione in casa Verona, dove Zaffaroni e Bocchetti hanno guidato i gialloblù a una complicata rimonta nella seconda parte di campionato. Dal principio del girone di ritorno l’Hellas ha vinto 4 gare, pareggiandone 7 e perdendone 8. Numeri senza dubbio migliori rispetto alla prima parte di campionato, in cui gli scaligeri avevano raccolto solo 12 punti. Decisiva in ottica classifica l’ultima sconfitta contro il Milan: Faraoni era riuscito a pareggiare il rigore di Giroud, ma la doppietta di Leao nel finale ha condannato il Verona allo spareggio.
Lo spareggio salvezza tra Spezia e Verona sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football e Sky Sport (canale 252) e su DAZN. In streaming sarà possibile seguire la gara su DAZN, Sky Go e Now.
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…