Categories: News Calcio

Dall’Ascoli al Bari: lo Spezia rinasce con Verde, mister 100 presenze

Cento presenze con lo Spezia, il gol vittoria a 6 minuti dalla fine e il successo ritrovato in casa dopo 216 giorni. Daniele Verde non poteva sognare un regalo migliore a 10 giorni dal Natale, per sé e per lo Spezia che con il Bari ha vinto la seconda partita consecutiva in campionato, fatto che non era mai accaduto finora in stagione.

  

Il tutto nel segno di Verde. Incolore per gran parte del match, brillante quando serviva. Già perché nella sera del Picco i riflettori erano tutti su di lui che festeggiava le 100 presenze in bianconero. Tanta corsa, poca sostanza. Poi, però, il lampo con il tiro vincente sul pallone carambolato prima su Di Cesare.

Non potevo desiderare di meglio, in un momento difficile volevo portare tanta gioia” ha ammesso commosso Verde che dopo il gol è corso sotto la curva dei tifosi spezzini. Lui che in poco più di due anni è diventato figlio di questa città. Verde ama lo Spezia e La Spezia ama Verde, che un anno fa sembrava vicino all’addio (direzione Spagna, al Valladolid) e poi è rimasto in Liguria. Attaccamento e non solo.

La risalita dello Spezia

Il gol vittoria di Verde sa di rinascita per lo Spezia che ha infranto il tabù Picco, dove non vinceva dal 13 maggio contro il Milan. Dal rossonero al biancorosso, dall’Ascoli al Bari con un comune denominatore: Verde in gol. Due vittorie consecutive per la squadra di D’Angelo, uscita per ora dalla zona retrocessione. Passo dopo passo, con un Verde in più per risalire la classifica.

Giovanni Mazzola

Siciliano, classe '96, cresciuto a pane e calcio...di provincia. Il mio primo ricordo è Corea-Italia del Mondiale 2002, non ho fatto in tempo per il golden gol di Trezeguet del 2000. Passione e curiosità sono le mie parole d'ordine: senza queste non avrei mai fatto il giornalista. Pubblicista dal 2018.

Recent Posts

Juventus, Yildiz assente all’allenamento per influenza: in gruppo Gatti e Conceiçao

Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…

49 minuti ago

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

2 ore ago

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

2 ore ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

3 ore ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

3 ore ago

Atalanta, Palladino: “Raspadori mi è sempre piaciuto. In attacco siamo molto forti”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…

3 ore ago