Categories: News Calcio

Udinese, la probabile formazione contro lo Spezia

Si è appena chiusa la 13ª giornata di Serie A, ma è subito tempo di guardare alla prossima: martedì 8 novembre si aprirà il turno infrasettimanale valido per la 14ª giornata di questo campionato. Ad aprire, una doppia sfida: Napoli-Empoli e Spezia-Udinese, in programma alle ore 18:30.  

Per l’Udinese di Sottil sarà fondamentale tornare a vincere e riprendere il ritmo delle prime settimane di campionato. Dopo una partenza sorprendente, infatti, i friulani hanno frenato: nel mese di ottobre è arrivata una sola vittoria, contro il Verona. Da lì, 4 pareggi e 1 sconfitta in 5 partite.

La classifica sorride ancora: i bianconeri sono all’ottavo posto con 23 punti, solo 2 in meno della Juventus quinta e a 4 di distanza dalla zona Champions. Per tenere il passo, però, servirà portare a casa tre punti.

Udinese, la probabile formazione

Andrea Sottil dovrà fare ancora a meno di Destiny Udogie, rimasto fuori dalla sfida contro il Lecce per un problema dell’ultimo minuto. Le fasce saranno dunque ridisegnate, con Roberto Pereyra adattato sulla sinistra e Ehizibue titolare sulla destra. Al centro, Samardzic ha ormai convinto l’allenatore e si candida per una maglia da titolare al fianco di Walace e Arslan.  

In difesa, Ebosse farà reparto con Bijol e Perez davanti a Marco Silvestri. In attacco, la certezza è Gerard Deulofeu, leader tecnico della squadra. Ad affiancarlo, sarà uno tra Beto e Isaac Success: è ballottaggio aperto tra i due attaccanti, con il portoghese in vantaggio.

Le due punte si sono alternati spesso in questo campionato: nelle 13 partite disputate dall’Udinese, per 7 volte il titolare è stato Success, con Beto subentrante; 6, invece, le chance dal primo minuto per il portoghese. Se quest’ultimo, però, è a quota sei gol, Success deve ancora riuscire a sbloccarsi.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Ebosse, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Pereyra; Deulofeu, Beto.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Genoa-Verona, le formazioni ufficiali

Genoa e Verona si giocano la tredicesima giornata nel match di sabato 29 novembre alle…

27 minuti ago

Parma-Udinese, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Parma-Udinese, match valido per la 13ª giornata di Serie A. Parma…

37 minuti ago

Ancora voi due: Flamengo e Palmeiras si contendono la Gloria Eterna

Flamengo e Palmeiras si affrontano nella finale di Copa Libertadores: conosciamo le due squadre che…

58 minuti ago

Serie B, posticipato di 30 minuti l’inizio di Südtirol-Avellino

Rinviata alle 15:30 la partita tra Sudtirol e Avellino: il comunicato della Lega Serie B.…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

5 ore ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

5 ore ago