Si è appena chiusa la 13ª giornata di Serie A, ma è subito tempo di guardare alla prossima: martedì 8 novembre si aprirà il turno infrasettimanale valido per la 14ª giornata di questo campionato. Ad aprire, una doppia sfida: Napoli-Empoli e Spezia-Udinese, in programma alle ore 18:30.
Per l’Udinese di Sottil sarà fondamentale tornare a vincere e riprendere il ritmo delle prime settimane di campionato. Dopo una partenza sorprendente, infatti, i friulani hanno frenato: nel mese di ottobre è arrivata una sola vittoria, contro il Verona. Da lì, 4 pareggi e 1 sconfitta in 5 partite.
La classifica sorride ancora: i bianconeri sono all’ottavo posto con 23 punti, solo 2 in meno della Juventus quinta e a 4 di distanza dalla zona Champions. Per tenere il passo, però, servirà portare a casa tre punti.
Andrea Sottil dovrà fare ancora a meno di Destiny Udogie, rimasto fuori dalla sfida contro il Lecce per un problema dell’ultimo minuto. Le fasce saranno dunque ridisegnate, con Roberto Pereyra adattato sulla sinistra e Ehizibue titolare sulla destra. Al centro, Samardzic ha ormai convinto l’allenatore e si candida per una maglia da titolare al fianco di Walace e Arslan.
In difesa, Ebosse farà reparto con Bijol e Perez davanti a Marco Silvestri. In attacco, la certezza è Gerard Deulofeu, leader tecnico della squadra. Ad affiancarlo, sarà uno tra Beto e Isaac Success: è ballottaggio aperto tra i due attaccanti, con il portoghese in vantaggio.
Le due punte si sono alternati spesso in questo campionato: nelle 13 partite disputate dall’Udinese, per 7 volte il titolare è stato Success, con Beto subentrante; 6, invece, le chance dal primo minuto per il portoghese. Se quest’ultimo, però, è a quota sei gol, Success deve ancora riuscire a sbloccarsi.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Ebosse, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Pereyra; Deulofeu, Beto.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…