Categories: News Calcio

Udinese, la probabile formazione contro lo Spezia

Si è appena chiusa la 13ª giornata di Serie A, ma è subito tempo di guardare alla prossima: martedì 8 novembre si aprirà il turno infrasettimanale valido per la 14ª giornata di questo campionato. Ad aprire, una doppia sfida: Napoli-Empoli e Spezia-Udinese, in programma alle ore 18:30.  

Per l’Udinese di Sottil sarà fondamentale tornare a vincere e riprendere il ritmo delle prime settimane di campionato. Dopo una partenza sorprendente, infatti, i friulani hanno frenato: nel mese di ottobre è arrivata una sola vittoria, contro il Verona. Da lì, 4 pareggi e 1 sconfitta in 5 partite.

La classifica sorride ancora: i bianconeri sono all’ottavo posto con 23 punti, solo 2 in meno della Juventus quinta e a 4 di distanza dalla zona Champions. Per tenere il passo, però, servirà portare a casa tre punti.

Udinese, la probabile formazione

Andrea Sottil dovrà fare ancora a meno di Destiny Udogie, rimasto fuori dalla sfida contro il Lecce per un problema dell’ultimo minuto. Le fasce saranno dunque ridisegnate, con Roberto Pereyra adattato sulla sinistra e Ehizibue titolare sulla destra. Al centro, Samardzic ha ormai convinto l’allenatore e si candida per una maglia da titolare al fianco di Walace e Arslan.  

In difesa, Ebosse farà reparto con Bijol e Perez davanti a Marco Silvestri. In attacco, la certezza è Gerard Deulofeu, leader tecnico della squadra. Ad affiancarlo, sarà uno tra Beto e Isaac Success: è ballottaggio aperto tra i due attaccanti, con il portoghese in vantaggio.

Le due punte si sono alternati spesso in questo campionato: nelle 13 partite disputate dall’Udinese, per 7 volte il titolare è stato Success, con Beto subentrante; 6, invece, le chance dal primo minuto per il portoghese. Se quest’ultimo, però, è a quota sei gol, Success deve ancora riuscire a sbloccarsi.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Ebosse, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Pereyra; Deulofeu, Beto.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

13 minuti ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia | LIVE

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

30 minuti ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

42 minuti ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

53 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

55 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

57 minuti ago