Un gesto di sostegno, vicinanza e solidarietà al popolo ucraino, che in questi giorni sta vivendo gli orrori della guerra.
Lo Spezia – club dove giocare anche un calciatore ucraino, Kovalenko – ha deciso che il 50% del ricavato proveniente dalla vendita dei biglietti della gara contro il Cagliari, in programma sabato 12 marzo al Picco, verrà devoluto a Save the Children che ha organizzato una raccolta di donazioni dedicata esclusivamente a bambini ucraini bisognosi di assistenza umanitaria.
Questa l’iniziativa spiegata nel comunicato del club: “In questo momento così delicato a livello mondiale, lo Spezia Calcio si stringe attorno al suo giocatore Viktor Kovalenko e a tutto il popolo ucraino. Per questo motivo, il 50% del ricavato proveniente dalla vendita dei biglietti di Spezia-Cagliari verrà devoluto a Save the Children, che da anni lavora per aiutare bambini colpiti dalle emergenze in tutto il mondo, e che ha organizzato una raccolta di donazioni dedicata esclusivamente a bambini ucraini bisognosi di assistenza umanitaria, che al momento si stimano essere almeno 400.000.
I tifosi aquilotti potranno così sostenere la propria squadra del cuore e aiutare allo stesso tempo chi guarda ancora il mondo con innocenza e stupore, ma che attualmente è costretto a vivere in condizioni critiche, rischiando costantemente la vita e con scorte alimentari e mediche che giorno dopo giorno si stanno riducendo sempre più”, conclude il comunicato.
L'Inter osserva con attenzione Gianluigi Donnarumma: il portiere del PSG può essere una possibilità concreta…
Appuntamento in programma col PSG per Kvaratskhelia: intanto si valuta Galeno come possibile sostituto, mentre…
La Juventus continua la ricerca di un difensore centrale: piace anche Didasi del Chelsea. Uno…
Due squadre sul centrocampista dell'Empoli Ci sono due squadre di Serie A su Tino…
Si cerca di raggiungere l'intesa per l'attaccante francese La Juventus, come vi stiamo raccontando da…
I rossoneri stanno puntando sul georgiano Il Milan non sta cercando solo un attaccante (Rashford…