Un gesto di sostegno, vicinanza e solidarietà al popolo ucraino, che in questi giorni sta vivendo gli orrori della guerra.
Lo Spezia – club dove giocare anche un calciatore ucraino, Kovalenko – ha deciso che il 50% del ricavato proveniente dalla vendita dei biglietti della gara contro il Cagliari, in programma sabato 12 marzo al Picco, verrà devoluto a Save the Children che ha organizzato una raccolta di donazioni dedicata esclusivamente a bambini ucraini bisognosi di assistenza umanitaria.
Questa l’iniziativa spiegata nel comunicato del club: “In questo momento così delicato a livello mondiale, lo Spezia Calcio si stringe attorno al suo giocatore Viktor Kovalenko e a tutto il popolo ucraino. Per questo motivo, il 50% del ricavato proveniente dalla vendita dei biglietti di Spezia-Cagliari verrà devoluto a Save the Children, che da anni lavora per aiutare bambini colpiti dalle emergenze in tutto il mondo, e che ha organizzato una raccolta di donazioni dedicata esclusivamente a bambini ucraini bisognosi di assistenza umanitaria, che al momento si stimano essere almeno 400.000.
I tifosi aquilotti potranno così sostenere la propria squadra del cuore e aiutare allo stesso tempo chi guarda ancora il mondo con innocenza e stupore, ma che attualmente è costretto a vivere in condizioni critiche, rischiando costantemente la vita e con scorte alimentari e mediche che giorno dopo giorno si stanno riducendo sempre più”, conclude il comunicato.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…