Un gesto di sostegno, vicinanza e solidarietà al popolo ucraino, che in questi giorni sta vivendo gli orrori della guerra.
Lo Spezia – club dove giocare anche un calciatore ucraino, Kovalenko – ha deciso che il 50% del ricavato proveniente dalla vendita dei biglietti della gara contro il Cagliari, in programma sabato 12 marzo al Picco, verrà devoluto a Save the Children che ha organizzato una raccolta di donazioni dedicata esclusivamente a bambini ucraini bisognosi di assistenza umanitaria.
Questa l’iniziativa spiegata nel comunicato del club: “In questo momento così delicato a livello mondiale, lo Spezia Calcio si stringe attorno al suo giocatore Viktor Kovalenko e a tutto il popolo ucraino. Per questo motivo, il 50% del ricavato proveniente dalla vendita dei biglietti di Spezia-Cagliari verrà devoluto a Save the Children, che da anni lavora per aiutare bambini colpiti dalle emergenze in tutto il mondo, e che ha organizzato una raccolta di donazioni dedicata esclusivamente a bambini ucraini bisognosi di assistenza umanitaria, che al momento si stimano essere almeno 400.000.
I tifosi aquilotti potranno così sostenere la propria squadra del cuore e aiutare allo stesso tempo chi guarda ancora il mondo con innocenza e stupore, ma che attualmente è costretto a vivere in condizioni critiche, rischiando costantemente la vita e con scorte alimentari e mediche che giorno dopo giorno si stanno riducendo sempre più”, conclude il comunicato.
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…