“Dobbiamo saper cambiare continuamente. Punto su Nzola e Maldini. E credo nell’ottimismo”. Il manifesto di Leonardo Semplici è così sintetizzabile. L’allenatore dello Spezia è stato protagonista di un’intervista in esclusiva a ‘La Gazzetta dello Sport’.
Riguardo a Nzola e Maldini semplici ha spiegato: “Nzola entro un paio d’anni sarà in un top club. Qui sa anche di poter sbagliare. Maldini vede la porta come pochi e ha grande tecnica, ora lo voglio più determinato”. Semplici ha poi aggiunto: “Holm? Quando l’ho visto ho pensato a un Lazzari alto un metro e novanta. Potrà fare anche il terzino a 4″.
Dopo il successo sull’Inter, Semplici aveva evidenziato che, a suo parere, la squadra avesse bisogno solo di fiducia e su questo tasto ha battuto subentrando all’esonerato Gotti dopo 532 giorni di assenza: “Ho fatto tanti colloqui individuali con i ragazzi per infondere autostima”. Un modus operandi che lo ha evidentemente ripagato come dimostrato dai 5 punti in 3 partite raccolti grazie al successo sui nerazzurri a margine dei pareggi contro Udinese e Verona.
Umiltà è, però, la parola d’ordine: “Se ho festeggiato quando abbiamo battuto l’Inter? Spero di farlo a giugno, però ho passato un bel fine settimana. Ogni mattina ripenso alla mia poltrona: voglio vederla solo nel giorno di riposo. E, quindi, sono concentrato sullo Spezia”.
E a proposito di Spezia: “Ho avuto altre offerte, ma ho detto sì allo Spezia perché questa è una piazza ideale per impostare un certo tipo di lavoro. La società è organizzata e i ragazzi hanno un’incredibile disponibilità. Voglio raggiungere la salvezza e programmare con il club un bel futuro”.
Napoli, Inter, Milan e Roma racchiuse in appena due punti: non era mai successo nell'era…
La probabile formazione di Maurizio Sarri per la sua Lazio in vista della gara di…
Medon Berisha, centrocampista del Lecce (imago) Dal ritiro estivo al campo, Berisha ha mantenuto la…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 3…
Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…
Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…