Categories: News Calcio

Spezia-Sampdoria, le formazioni ufficiali

Va in scena allo stadio Picco di La Spezia il derby ligure tra Spezia e Sampdoria. Fischio d’inizio alle ore 15.

Per entrambe le squadre sono in palio importanti punti salvezza. Gli uomini di Thiago Motta vengono dal clamoroso successo di San Siro contro il Milan ed intendono confermarsi davanti ai propri tifosi. Dall’altro lato arriva la prima di Marco Giampaolo dopo il ritorno sulla panchina blucerchiata.  

 

Thiago Motta deve fare i conti con la squalifica del capitano Giulio Maggiore e sceglie Kovalenko per sostituirlo e conferma il tridente composto da Verde, Gyasi e Manaj.  Mancherà  Bastoni, out per un problema all’adduttore: al suo posto Sala in un 4-2-3-1. 

 

Giampaolo ricomincia la sua seconda avventura con i blucerchiati con Falcone tra i pali; c’è Magnani  dal 1′ al fianco di Ferrari e Bereszynski. A centrocampo torna Ekdal mentre in attacco confermato il duo Gabbiadini e Caputo

 

 

Le formazioni ufficiali

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Sala, Kiwior, Kovalenko.; Verde, Manaj, Gyasi;. All. Motta T.

SAMPDORIA (3-5-2): Falcone; Bereszynski, Ferrari, Magnani; Candreva, Ekdal; Rincòn, Thorsby, Augello; Gabbiadini, Caputo. All. Giampaolo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Allegri: “Rimanere nelle prime quattro è importante. Dobbiamo migliorare contro le piccole”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…

4 minuti ago

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

53 minuti ago

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…

2 ore ago

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

3 ore ago

Inter, Marotta: “Il derby ha un fascino particolare. Scudetto? Ci sono molte rivali”

Le parole di Giuseppe Marotta prima dell'inizio del derby della Madonnina tra Inter e Milan.…

3 ore ago

La storia d’amore è riscritta: Eze e l’Arsenal si prendono il North London derby

L'Arsenal travolge il Tottenham e scappa a 6 punti dal Chelsea secondo in classifica, in…

4 ore ago