Alle 15 si aprirà l’ottava giornata di Serie A con Spezia-Salernitana. Le due squadre occupano rispettivamente penultimo e terzultimo posto della classifica: fare risultato sarà già decisivo per il morale e per dare un segnale alle concorrenti dirette che puntano alla salvezza.
La squadra di Thiago Motta arriva da tre sconfitte consecutive e l’ultima prima della sosta è stato un pesante 4-0 contro l’Hellas Verona. Dopo aver riflettutto a lungo sul cambio di allenaore, la società ha deciso di dare ancora fiducia all’italobrasiliano e questa pausa è servita al club ligure per risistemare le idee e ripartire.
Contro la neopromossa è una grande occasione per muovere la classifica, anche perchè le prossime due sfide saranno tutt’altro che semplici: Sampdoria e Genoa vorranno avere la meglio in entrambi derby liguri.
Dall’altra parte la Salernitana di Castori punta a ripetere il successo della settima giornata contro il Genoa, nonchè i primi 3 punti stagionali. Al Picco non ci sarà Ribery, alle prese con un infortunio, ma la speranza è quella che si possa finalmente sbloccare Simy.
Per rimanere nel gruppone delle squadre che lotteranno per non retrocedere fino a fine stagione è importante fare punti in uno scontro diretto come questo: il rischio è quello che si crei subito un gap dall’ultimo posto valido per restare in Serie A.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…