Categories: News Calcio

Spezia-Roma, le formazioni ufficiali

Spezia e Roma si sfidano in una partita valida per la ventisettesima giornata di Serie A, in programma allo stadio Picco di La Spezia per le ore 18:05

 

 

All’andata, i giallorossi di José Mourinho si imposero con il risultato di 2-0 e le reti di due difensori, Smalling e Ibañez

 

 

Lo Spezia di Thiago Motta è reduce dalla sconfitta del Dall’Ara contro il Bologna, preceduta da quella contro la Fiorentina al Picco, che aveva interrotto una striscia positiva lunga 4 partite. La zona retrocessione dista 4 punti, e i liguri hanno tutte le intenzioni di tenere a debita distanza il Venezia terz’ultimo. Dopo aver battuto il Napoli e il Milan a cavallo della sosta natalizia, Thiago Motta cerca il terzo scalpo eccellente, proprio nella settimana che lo porterà ad affrontare anche la Juventus a Torino. 

 

 

 

La Roma di José Mourinho viene da due pareggi consecutivi: quello agguantato all’ultimo contro il Sassuolo a Reggio Emilia e quello casalingo contro l’Hellas Verona, un altro 2-2 segnato dai primi gol in A di Christian Volpato e Edoardo Bove. Venerdì i giallorossi hanno anche conosciuto i loro prossimi avversari in Conference League, gli olandesi del Vitesse. L’allenatore portoghese recupera Roger Ibañez, in gol all’andata, e Nicolò Zaniolo, out precauzionalmente con il Verona. Per la sfida del Picco, come da indiscrezioni di gianlucadimarzio.com, il portoghese si affida all’italo-polacco Nicola Zalewski, che giocherà sulla fascia di sinistra. 

Le formazioni ufficiali

Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Nikolaou, Erlic, Reca; Sala, Kiwior, Bastoni; Verde, Nzola, Agudelo. All. Thiago Motta

A disposizione: Zoet, Zovko, Bourabia, Kovalenko, Gyasi, Hristov, Ferrer, Antiste, Maggiore, Ngouiamba, Strelec, Bertola.

Roma (3-4-1-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Zalewski, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Karsdorp; Pellegrini; Abraham. All. Mourinho

A disposizione: Fuzato, Ibanez, Vina, Zaniolo, Diawara, El Shaarawy, Keramitsis, Bove, Volpato, Perez, Maitland-Niles, Shomurodov.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

18 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago