Categories: News Calcio

Platek: “Sogno allo Spezia un nuovo Modric o Pirlo”

La Serie A in questo momento è sottomistata, c’è un grande margine di crescita. E’ un buon prodotto ma deve essere venduto meglio all’estero”. Parola di Phillip Platek, presidente americano dello Spezia che, in un’intervista ai microfoni di Tuttosport, ha svelato i retroscena della trattativa che ha portato all’acquisto del club ligure.

Abbiamo sondato la Sampdoria ma non eravamo convinti dei conti, non vogliamo sorprese con le nostre aziende – rivela – Lo Spezia offrive queste garanzie, mentre il Torino non lo abbiamo trattato perché non era in vendita”.

I sogni sul mercato

Il presidente dello Spezia ha le idee chiare. “Cerchiamo giovani con potenzialità – racconta a Tuttosport – Sogno che il ds Pecini, che ai tempi di Tottenham e Monaco scovò i giovanissimi Modric e Mbappé, mi trovi un nuovo Modric o un nuovo Pirlo per lo Spezia. 

 

Il mercato del club ligure è stato bloccato per quattro sessioni dalla Fifa. “A giugno vedremo cosa accadrà, non è detto che lo avremo ancora chiuso – spiega – Nel caso limiteremo le cessione dei nostri ragazzi più richiesti”.

Italiano e Thiago Motta

Chiusura dedicata ai suoi due primi allenatori. “Le persone vanno e vengono. E’ il calcio e tocca ai tifosi perdonarlo – spiega Platek – Italiano sta dimostrando anche a Firenze di essere un grande allenatore”.

“Mi piace molto andare a vedere i suoi allenamenti e studiare come lavora. A volte Thiago mi sorprende con le formazioni, poi alla fine ha ragione lui. E’ molto bello confrontarsi con lui”, conclude il numero uno del club ligure.

L’INTERVISTA INTEGRALE NELL’EDIZIONE ODIERNA DI TUTTOSPORT

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago