Con la salvezza ormai quasi in tasca (CLICCA QUI per il calendario) a tre giornate dalla fine del campionato, in casa Spezia si può già iniziare a pensare al futuro.
E in vista della prossima stagione l’idea principale è quella di ripartire da un altro allenatore in “stile” Thiago Motta, che molto probabilmente non siederà più sulla panchina del club ligure nel prossimo campionato.
Lo Spezia cerca infatti un allenatore con un passato da giocatore molto importante, e la prima idea è quella che porta ad Andrea Pirlo, smanioso di tornare ad allenare dopo un anno senza panchina (da quando si è conclusa l’esperienza alla Juve) e dopo i vari contatti che ha avuto nei mesi scorsi che però non sono mai andati a buon fine, come ad esempio quelli con la Salernitana.
Al termine della stagione dunque molto probabilmente terminerà l’avventura di Thiago Motta sulla panchina della Spezia: una storia tormentata e arrivata a un passo dal concludersi anticipatamente nei mesi scorsi, quando la società mise in discussione il lavoro dell’allenatore dopo alcuni risultati deludenti. Poi la svolta in campo e niente esonero.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…